Meetweb Meet us, meet web

Meetweb per EdiSES: online il nuovo negozio online

Da oggi online il nuovo sito web di EdiSES, editore di riferimento nel campo scientifico in molte facoltà d’Italia

Meetweb è lieta di annunciare la pubblicazione online del nuovo sito e shop online di EdiSES, editore di punta nel panorama universitario italiano e nella preparazione alle selezioni ed al reclutamento in genere.

Con quasi 1.000 titoli in catalogo, 15 collane e circa 80 novità annue, la EdiSES è una delle realtà di maggior rilievo nel panorama editoriale italiano. Il desiderio di fornire servizi oltre che prodotti ai suoi utenti, ha fatto sì che la progettazione del nuovo store non si fermasse al solo design, ma riguardasse l’intero sistema di ecommerce, partendo innanzitutto dal mercato di riferimento.

Quattro sono i target individuati: maturandi, studenti universitari, docenti e candidati ai concorsi e 4 sono le homepage di cui si compone il nuovo sito, ognuna rivolta ad uno dei target e in grado di veicolare messaggi specifici in funzione dell’utente che la visita.

Grandissima attenzione è stata posta, inoltre, al catalogo, completamente ristrutturato per rispondere alla logica delle aree di riferimento (ammissioni, universitaria e concorsi) e in ottica di marketing, per consentire la vendita non solo di libri, ma anche di e-book, corsi di e-learning e software.

Completano le innovazioni introdotte nel nuovo sistema di e-commerce: nuove schede prodotto, completamente riviste nei contenuti e nelle informazioni correlate, la possibilità di acquistare pacchetti di prodotti, testi in anteprima per i nuovi concorsi, l’accesso ad un’area riservata completamente rivista per renderla più usabile e completa all’utente.