Meetweb Meet us, meet web

Il 2011 si conclude con 4 premi all’eContent Award Italy 2011

4 progetti in gara tutti premiati al concorso web Italiano collegato al WSA (World Summit Award)

Il 2011 si conclude con 4 importanti riconoscimenti al lavoro svolto nel corso dell’anno. Meetweb fa en plain all’eContent Award Italy 2011, portando a casa premi per tutti i progetti candidati.

L’eContentAward Italy è un concorso organizzato da Fondazione Politecnico di Milano e MEDICI Framework, per selezionare progetti web italiani di alta qualità e promuovere verso l’estero la creatività Made in Italy, che anche quest’anno ha avuto l’adesione del Presidente della Repubblica.

 

I PROGETTI PREMIATI

eEntertainment

La web agency sbaraglia la concorrenza nella categoria e-Entertainment & Games, aggiundicandosi 1^ e 2^ posto nella categoria con i due social network recentemente rilasciati.

• SIUDER.  La community per fare nuove amicizie in viaggio si classifica prima. Un luogo virtuale dove incontrare persone nel mondo reale ed estendere il proprio network di relazioni, a partire dalle tappe del proprio viaggio. Meetweb si è occupata della creazione della community, dal web design alla progettazione della piattaforma. Leggi la scheda progetto di Siuder

• WEEATS. Il social network che ti invita a uscire di casa si classifica secondo. La community in cui gli utenti organizzano eventi culinari reali per incontrarsi, sperimentare eventi innovativi, piatti di cucina tipica e fare nuove conoscenze che partono dal web e si sviluppano in modo vero e autentico. Anche in questo caso Meetweb si è occupata della creazione del social network dalla grafica allo sviluppo della piattaforma. Leggi la scheda progetto di Weeats

eCommerce

Dopo il riconoscimento ottenuto a Smau Milano 2011, con l’inserimento nell’Agenda dell’Innovazione e la candidatura in finale nella categoria Marketing digitale & eCommerce,  lo store di Jaked realizzato da Meetweb viene premiato anche con l’eContent Award 2011 nella categoria eBusiness & eCommerce. Jaked Store è l’e-commerce di Jaked, il marchio di costumi e accessori per il nuoto di Inticom S.p.A (il gruppo di Yamamay Carpisa). I costumi Jaked hanno fatto la storia del nuoto, grazie ad una tecnologia innovativa che ha contribuito all’abbattimento di numerosi record del mondo. Jaked sponsor tecnico della FIN (Federazione Italiana Nuoto) e fornitore ufficiale della Nazionale Italiana di Nuoto in tutte le competizioni (la prossima sarà l’Olimpiade di Londra 2012), è online con il nuovo store da a pochi mesi e ha registrato già un volume di visite e un fatturato raddoppiati rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Leggi la scheda progetto di Jaked Store.

eCulture

Premiato anche uno degli ultimi rilasci di Meetweb, il sito della nuova casa editrice Secondavista, con cui il progetto culturale nato con la rivista SE|DIZIONE, è passato ad una fase successiva: la nascita di una vera a propria casa editrice che pubblica libri e e-book, per contribuire alla discussione culturale e sociale non solo attraverso la rivista, ma anche con l’editing e la diffusione online di nuove opere letterarie.  Leggi la scheda progetto di Secondavista Edizioni

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER UN SITO WEB

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI RICONOSCIMENTI OTTENUTI DA MEETWEB