Meetweb Meet us, meet web

Giannotti Diffusione con Meetweb per il nuovo negozio online

Roberto Giannotti & Figli è uno dei marchi più importanti nel mondo dell’oreficeria italiana per notorietà, volume d’affari, esperienza nel settore. Il marchio “Giannotti Diffusione”, uno dei 4 marchi del Gruppo, costituisce l’area specializzata nella promozione e distribuzione di gioielleria di fascia medio alta all’ingrosso.

Dopo diversi esperimenti, il marchio “Giannotti Diffusione” ha deciso di realizzare il nuovo negozio di commercio elettronico dedicato all’ingrosso, prima tappa di un graduale percorso di sviluppo sul web. E per la realizzazione di tale percorso ha scelto Meetweb, a cui è stato affidato il compito di enfatizzare gli elementi della value pro position: la vasta gamma di prodotti, la disponibilità quasi certa degli stessi, la capacità di consegnare in tempi molto rapidi, la disponibilità a processi di acquisto del tipo “ordina e ritira”.

Il nuovo store di e-commerce si caratterizza principalmente per il supporto ad alcune delle specificità del settore dell’oreficeria: innanzitutto la doppia gestione dei prezzi di vendita, con la possibilità di impostare prezzi finiti oppure in funzione dell’oscillazione del prezzo dell’oro.

Una seconda caratteristica di rilievo è rappresentata dal supporto ad un processo di acquisto personalizzato, per cui l’ordine  non è immediatamente finalizzato con il pagamento online, bensì è sottoposto a verifica degli operatori del committente. Questi verificheranno i pesi effettivi (in grammi) dei prodotti acquistati e comunicheranno l’effettivo valore finale al cliente, il quale potrà così procedere al pagamento.