Meetweb Meet us, meet web

Meetweb realizza il nuovo sito web de Il sabato delle Idee

Un sito web completamente rinnovato, dinamico e focalizzato sul prestigioso calendario di eventi dell’iniziativa

Il Sabato delle Idee è un’iniziativa nata nel gennaio 2009 con l’obiettivo di far sorgere a Napoli nuovi spazi di discussione e di risvegliare le capacità critiche e propositive della società civile. È un luogo di incontro tra persone provenienti da diversi ambiti e istituzioni di governo riunite alla ricerca di soluzioni ai problemi del territorio e della comunità.

Mancanza di autonomia nella gestione del sito, design inadeguato, contenuti duplicati a discapito della navigazione dell’utente, calendario poco in vista a dispetto dell’importanza degli eventi organizzati, hanno spinto il cliente ad affidare a Meetweb la completa rivisitazione dell’immagine digitale dell’iniziativa.

Con il nuovo sito web, Meetweb ha dotato il Sabato delle Idee di un layout più snello e accattivante, capace di dare risalto al calendario e, in particolare, al singolo evento in programmazione: l’evento costituisce il valore specifico offerto alla città, alle istituzioni, ai partecipanti in senso lato. Da questo ne deriva la sua centralità nella rappresentazione.

Se vuoi sapere di più sul mostro modo di lavorare, leggi qui

È attorno al singolo evento che i servizi ed i contenuti erogati a supporto del vecchio sito sono stati riorganizzati a tutto vantaggio del committente, eliminando eventuali incoerenze e rendendo il sito più fruibile ai suoi utilizzatori.

Se sei interessato a vedere da vicino come realizziamo le nostre proposte, leggi qui tutto il processo