Meetweb Meet us, meet web

Bonus Cultura: più veloci di Amazon per i nostri clienti

Meetweb integra Magento con le piattaforme “18App” e “Carta del Docente” e lo fa prima di Amazon!

Da qualche giorno i ragazzi che hanno compiuto 18 anni possono registrarsi al sito www.18app.italia.it e richiedere un buono da 500 euro da spendere a scopi culturali (il cosiddetto “bonus cultura”).

E lo stesso possono fare anche i docenti, i quali previa registrazione al sistema “Carta del docente” possono richiedere il loro buono da 500 euro, da spendere in prodotti culturali.

Per gli acquisti online presso gli esercenti abilitati, gli utenti registrati alle due piattaforme devono generare un codice sconto che, successivamente, deve essere copincollato sul sito del’esercente al momento dell’acquisto.

Per consentire ad Edises.it di abilitare questa nuova forma di pagamento, Meetweb ha esteso il processo di acquisto dell’attuale store online, integrando Magento con la verifica del coupon fornito dall’utente.

Lo store verifica che il coupon non sia stato utilizzato, che l’importo sia corretto, che il bene acquistato sia della stessa tipologia del buono.

La verifica e la convalida del coupon avvengono in interazioni distinte con i due sistemi, tramite integrazione con protocollo SOAP.

Tale integrazione è stata sviluppata da Meetweb in tempi rapidissimi, consentendo al nostro cliente di essere abilitato a ricevere pagamenti con i coupon del “bonus cultura” de la “Carta del docente” prima addirittura di Amazon! E a differenza di Amazon, non c’è bisogno di trasformare il proprio codice in un buono di acquisto: il negozio convalida immediatamente il coupon ed il suo importo, consentendo l’immediato acquisto.

 

Scopri tutto quello che possiamo fare per te se stai pensando ad uno store online. Vai su https://www.meetweb.it/e-commerce/