Meetweb Meet us, meet web

Da oggi online il nuovo sito web di SDN Napoli

Meetweb è lieta di annunciare la pubblicazione online del nuovo sito web di SDN Napoli, prestigioso istituto di diagnostica nucleare

Da oggi SDN Napoli ha una nuova vetrina online. L’Istituto, che opera da oltre 30 anni nell’ambito della diagnostica di Laboratorio e per Immagini, si è affidata a Meetweb per rinnovare la propria presenza sul web e comunicare efficacemente le proprie caratteristiche.

SDN costituisce un centro diagnostico di riferimento sul territorio nazionale, con un alto livello di specializzazione nell’esecuzione degli esami di laboratorio e delle indagini strumentali in vivo.
Il precedente sito web, però, non era più in grado di rispondere alle proprie esigenze di comunicazione, motivo per cui il committente ha affidato a Meetweb la realizzazione della nuova comunicazione digitale, capace di parlare a tre specifici target:

  1. i pazienti per quel che riguarda l’assistenza;
  2. i ricercatori per tutto quello che attiene al mondo della ricerca;
  3. ed i medici il mondo della formazione e dell’aggiornamento professionale.

Per questo motivo, la nostra web agency ha realizzato un sito molto esteso ed articolato, con template e navigazioni dedicate ai 3 target di riferimento. In particolare:

  • La sezione dedicata all’assistenza. Rappresenta la parte più consistente del nuovo sito ed è caratterizzata da un nuovo stile grafico, semplice e pulito ma, allo stesso tempo, in grado di qualificare ulteriormente la struttura indicando agli utenti i messaggi principali;
    la sezione è stata sottoposta ad una radicale riorganizzazione dei contenuti, che ha portato alla riduzione del numero di menù e contenuti, ad un nuovo albero di navigazione, alla semplificazione e chiarificazione della navigazione, alla riunificazione delle news, ad una maggiore enfasi alle info su sedi e orari, ecc …
  • A tale sezione, si affianca una seconda macro-sezione dedicata alla ricerca, con 3 sotto-sezioni dedicate ai CV dei ricercatori, alle loro pubblicazioni e ai progetti di ricerca, in corso o chiusi. La grafica è ovviamente coerente con l’impostazione della nuova immagine del sito, ma contenuti e navigazione sono totalmente personalizzati;
  • Infine, una terza sezione, dedicata alla formazione, con le notizie sui corsi che il committente organizza nel tempo.