Meetweb Meet us, meet web

Bee, il primo progetto di Green Mobility Sharing a Napoli, sceglie Meetweb

La web agency è felice di partecipare ad un progetto rivoluzionario per il trasporto urbano, grazie alla realizzazione del nuovo sistema gestionale

Il 2013 inizia con l’attenzione rivolta alla mobilità sostenibile e rappresenta anche la data di partenza del nuovo servizio di car e bike sharing Bee – Green Mobility Sharing, un servizio destinato a rivoluzionarie il trasporto urbano nella città di Napoli.

Il car sharing e la proposta di Bee, infatti, sono rivoluzionari: propongono di sostituire la propria auto privata con formule di car sharing, passando da un modello di mobilità antiquato ad una mobilità innovativa e green.

Per lo sviluppo del car sharing in città, si propone un modello basato su 200 auto elettriche a regime (2014), 80 punti di ricarica elettrica ed un portale web utente attraverso cui erogare servizi quali la prenotazione dell’auto direttamente online.

Meetweb è felice di partecipare al progetto realizzando:

  1. il nuovo portale utente;
  2. il nuovo sito web.

Il portale utente, grazie all’integrazione con diversi sistemi informatici, ognuno deputato a gestire diverse componenti tecnologiche del sistema, dovrà essere in grado di erogare servizi ai propri clienti, quali: l’iscrizione al servizio; l’abilitazione della propria card; l’abilitazione e la gestione dei pagamenti online; la prenotazione dell’auto e l’autorizzazione alla ricarica.

A portata di click, quindi, saranno forniti tutti i servizi necessari per risolvere i propri bisogni di mobilità, quando e dove si vuole.

Con il rifacimento dell’attuale sito web, invece, Meetweb intende raccontare la specificità del progetto ai target dell’offerta aziendale, così da:

  1. superare i dubbi che il cambiamento e la novità generano;
  2. convincere gli utenti attraverso i vantaggi della proposta aziendale;
  3. raccontare come funziona il servizio per indurre gli utenti all’azione.

Di fatto, nel nuovo sito web dovranno coesistere questi diversi approcci, al fine di evitare che il sito resti esclusivamente divulgativo dei servizi offerti, bensì sia un vero e proprio strumento commerciale, che contribuisca alla generazione di fatturato per l’iniziativa.