Meetweb Meet us, meet web

Nuovo sito web per Bella Italia, brand del buon gusto italiano all’estero

Un sito web completamente rinnovato, dinamico e in linea con il target dei consumatori Usa a cui l’azienda intende rivolgersi.

Bella Italia si rinnova con un sito web completamente rinnovato, ancora una volta affidato a Meetweb. Dal lontano 2006 prosegue il rapporto fra il marchio Bella Italia e Meetweb, arrivato quest’anno ad un nuovo punto cruciale: il rinnovamento dell’intero sito web, dal punto di vista di contenuti, design e tecnologia.

Il nuovo sito web (www.bellaitaliaproducts.com), da un lato si pone l’obiettivo di essere maggiormente in linea con il target giovane e dinamico di consumatori USA a cui l’azienda intende rivolgersi, dall’altro si pone l’obiettivo di accentuare l’enfasi sui prodotti e, in particolar modo, sulla nuova linea di Regionali, prodotti della tradizione regionale italiana.

Entrambi gli aspetti comportano la realizzazione di un sito caratterizzato da un design attento alle nuove tendenze stilistiche del web e una comunicazione fortemente orientata alla presentazione dei nuovi prodotti e del loro legame con il territorio.

Dal punto di vista tecnologico, per il nuovo sito è stato realizzato un nuovissimo sistema di gestione dei contenuti (content management system) tramite il quale gli operatori avranno la possibilità di gestire tutti i contenuti dinamici del sito e la sua intera architettura.