Meetweb Meet us, meet web

Online Bioteknet, centro di ricerca finanziato da Università e Regione Campania

Uno dei centri di ricerca in biotecnologie più importanti dell’Italia Meridionale

Nasce nel 2007, a valle del progetto di realizzazione del Centro Regionale di Competenza in Biotecnologie Industriali ATIBB – BioTekNet, cofinanziato dalla Regione Campania, e oggi si rinnova online affidandosi a Meetweb.

BioTeKnet è una Società Consorzile per azioni – con la compartecipazione di grandi istituzioni e università come l’Università degli Studi di Napoli Federico II, la Seconda Università di Napoli, l’Università del Sannio, il Consiglio Nazionale delle Ricerche – capace di gestire la ricerca in equilibrio tra università ed impresa. Tra i suoi interlocutori principali, aziende di differenti settori – chimiche, farmaceutiche, cosmetiche, agroalimentari, produttori di energia – grazie al suo approccio differenziato alle biotecnologie industriali.

Il nuovo sito web realizzato da Meetweb è capace di comunicare questa complessità: la sua conformazione di Consorzio, i suoi collegamenti con il mondo universitario, il suo slancio verso le imprese, la sue applicazioni pratiche differenziate.

Il sito è pensato per presentare una grande quantità di contenuti ad imprese e collaboratori di  BioTeKnet:  attività, settori, case history, ricercatori e tanto altro, con un web design orientato alla massima accessibilità e usabilità dei contenuti, in cui ogni elemento è allo stesso tempo uno strumento di comunicazione e un elemento funzionale alla fruizione dell’utente.

Elemento grafico caratterizzante è la gallery dell’homepage, in cui ogni fotografia in bianco e nero corrisponde ad un settore di competenza di  BioTeKnet e al passaggio del mouse si colora mostrando il link al settore di applicazione: un modo per comunicare con immediatezza l’universo di Bioteknet e allo stesso tempo semplificare la navigazione del sito.

Anche le tua azienda ha bisogno di un nuovo sito web?

Richiedi un preventivo gratuito