Meetweb Meet us, meet web

Online Mode Consulting, società di consulenza aziendale

La visione umanistica del rapporto uomo-ambiente applicata al business

Si rinnova il legame di Meetweb con il mondo della consulenza aziendale, grazie alla realizzazione del nuovo sito web di Mode Consulting.

MODE Consulting si propone di rendere più forte l’alleanza tra l’impresa e i suoi “stakeholders”, supportando i clienti nel raggiungimento di risultati duraturi e nella attuazione di azioni di change management per fronteggiare il contesto di mercati in continuo cambiamento.

Per comunicare efficacemente la propria offerta di servizi alle imprese, la società ha deciso di affidare alla nostra web agency la realizzazione del proprio nuovo sito.

Un elemento caratterizzante l’intero progetto è il richiamo stilistico alle opere di Leonardo, in particolare l’Uomo Vitruviano, che più di qualsiasi altra opera sintetizza la visione filosofica secondo cui l’uomo è centro e misura dell’Universo e l’armonia si realizza solo attraverso il rapporto ideale tra uomo e l’ambiente circostante.

Questa visione umanistica, adattata dal cliente al mondo dell’impresa moderna, ci ha permesso di realizzare un design unico e moderno, orientato alla massima accessibilità e usabilità dei contenuti, in cui ogni elemento è allo stesso tempo uno strumento di comunicazione e un elemento funzionale alla fruizione dell’utente.

Elemento grafico caratterizzante l’homepage è il top navigabile, che presenta blocchi di differenti dimensioni in cui trovano posto elementi di differente importanza. La striscia, se trascinata col mouse, scorre a destra e a sinistra ripetendo il blocco centrale all’infinito. Al passaggio del mouse su un singolo blocco viene mostrata una preview dei contenuti in cui è possibile aggiungere un link di approfondimento ad una pagina interna del sito.

Anche le tua azienda ha bisogno di un nuovo sito web?

Richiedi un preventivo gratuito