Meetweb Meet us, meet web

Agritalia esporta in USA con l’Order Form realizzato da Meetweb

Il software di gestione ordini e clienti riceve consensi negli Stati Uniti

La software house Meetweb ha realizzato per Agritalia –  azienda italiana export-oriented specializzata in Italian Food di qualità –  Order Form, il software di gestione degli ordini all’avanguardia nel commercio Business to Business per funzionalità tecnologicamente avanzate, una grafica curata nei minimi dettagli, già apprezzato dai suoi grandi clienti internazionali.

Agritalia con i suoi prodotti, diffonde nel mondo la “dieta mediterranea” e i suoi sapori tipici (olio extra vergine d’oliva, pasta, aceto, salsa di pomodoro, etc..). I prodotti Agritalia si trovano sugli scaffali di grandi supermercati e negozi di alimentari di tutto il mondo e soprattutto negli Stati Uniti, come sinonimo del mangiare italiano. I suoi partner commerciali sono perlopiù grandi catene internazionali di vendita all’ingrosso o al dettaglio.

Per questo Agritalia necessitava di un software di gestione ordini e clienti particolarmente avanzato e all’altezza del marcato USA e dei suoi clienti prestigiosi, capace di essere, non solo uno strumento di lavoro funzionale e affidabile, ma anche un valore aggiunto dell’offerta commerciale ai suoi clienti.

Funzionalità all’avanguardia, automatizzazione e cura per il web design sono quindi le caratteristiche fondamentali del software gestione ordini Agritalia, un’applicazione web based progettata per fare la differenza in un settore competitivo come l’export di prodotti alimentari.

Alcune funzionalità che rendono il software gestione ordini Agritalia un software gestionale particolarmente avanzato sono funzionalità che hanno richiesto un grande sforzo tecnologico e che oggi consentono ad Order Form Agritalia una continua assistenza all’operatore che effettua l’ordine e di realizzare attività complesse con estrema semplicità:

  • Il sistema ottimizza l’ordine automaticamente. Calcolando volume e peso del carico, suggerisce all’operatore soluzioni per ottimizzare lo spazio nel container, e quindi il prezzo dell’ordine.
  • consente di scegliere o avvicinare la data di arrivo dell’ordine. Grazie alle funzioni Select ETA e Improve ETA (Estimate Time of Arrival), l’operatore può scegliere la data di arrivo più conforme alle sue esigenze oppure avvicinare la data di prevista consegna eliminando quei prodotti non subito disponibili suggeriti automaticamente dal sistema.
  • supporta un’assistenza personalizzata perché salva ordini non completi e li sottopone al customer care Agritalia per un’ottimizzazione manuale dell’ordine secondo le esigenze specifiche del cliente.
  • consente la gestione di 10 ordini contemporaneamente che scorrono a 3 alla volta sulla stessa schermata. Questa funzione permette di velocizzare enormemente l’attività del reparto acquisti

Oltre alle funzionalità all’avanguardia, il software di gestione ordini Agritalia si distingue anche per una grafica curata nei minimi dettagli capace di rafforzare la brand image di Agritalia anche attraverso il software di gestione ordini. L’interfaccia è pensata per dare evidenza alle informazioni e alle funzionalità più importanti, mentre il pannello per l’effettuazione degli ordini ricorda volutamente la grafica di Microsoft Excel, software ben conosciuto dagli operatori, per creare da subito familiarità con lo strumento.

Agritalia è cliente Meetweb dal 2005. Tra i lavori più recenti ricordiamo la realizzazione dell’e-commerce di Bella Italia, la linea di prodotti high-profile da poco oggetto di un completo restyling.

GUARDA LA PRESENTAZIONE DI ALTRE CASE HISTORY

Per maggiori informazioni:
Order Form Agritalia
Le web application Meetweb