Meetweb Meet us, meet web

NASCE VIGILBOOK, LA PRIMA COMUNITÀ WEB DEDICATA ALLA VIGILANZA PRIVATA

Meetweb realizza Vigilbook, il luogo di scambio e interazioni fra gli operatori della vigilanza privata

In Italia sono presenti circa 950 istituti di vigilanza privata, con almeno 200.000 lavoratori diretti. Una platea tanto vasta, però, non ha un vero e proprio network di riferimento, un luogo virtuale in cui entrare in contatto con i propri colleghi e potersi scambiare opinioni, esperienze e informazioni riguardo al proprio lavoro.

Da questa esigenza nasce Vigilbook, uno spazio interattivo di confronto dedicato al mondo della vigilanza privata. Mediante le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, l’obiettivo dichiarato della community è permettere l’incontro di persone accomunate dalla voglia di dialogare, di scambiarsi opinioni ed esperienze e di creare un vero e proprio gruppo di “help online”. In questo modo è più semplice superare le problematiche inerenti la propria attività quotidiana e confrontarsi con gli altri operatori del settore sulle tematiche che più stanno a cuore (diritti sul lavoro, pagamento di stipendi e straordinari, ecc.).

La nostra web agency ha realizzato la nuova piattaforma online con un’idea progettuale improntata alla pubblica utilità, prevedendo, pertanto, anche lo sviluppo di una sezione informativa molto ampia, dedicata a news ed eventi di settore, approfondimenti giuridici, fiscali, ecc.