Meetweb Meet us, meet web
Adacta International

2012

Un nuovo sito web per festeggiare i 20 anni di attività

Adacta International ha inteso festeggiare al meglio i 20 anni di attività nel campo delle ricerche di marketing affidandosi a noi.

Il Committente

In 20 anni di attività Adacta International ha assunto una posizione di leadership nel settore delle analisi di marketing, grazie alle continue innovazioni introdotte nei test di prodotto, nelle tecniche di ricerca e nelle analisi sensoriali.

Oggi Adacta International è dotata di uno dei centri di ricerca più moderni in Europa, in cui effettuare ricerche sulle proprietà sensoriali dei prodotti e prove di prodotto con giudici competenti e consumatori.

Negli anni, queste grandi competenze ed esperienze sono state messe a disposizione di alcuni dei più grandi gruppi internazionali, come Coca Cola, Barilla, Ferrero, Kraft, Unilever e tanti altri ancora.

L’esigenza

Con il rifacimento del proprio sito web, il committente si è posto l’obiettivo di rappresentare efficacemente la struttura e le attività che essa svolge. 

In particolare, il committente ha sentito forte l’esigenza di mettere in risalto le caratteristiche dell’azienda, dai servizi offerti (con le relative specializzazioni), alle eccellenze (in special modo il consensory center e i giudici sensoriali), enfatizzando infine i risultati prodotti ed il proprio prestigio (in termini di numeri e clienti, sempre rispettosi dello stile aziendale poco urlato).

La Soluzione 

Il nuovo sito web è stato realizzato per offrire un’ampia esposizione dei servizi e delle competenze della società, rendendo possibile un tour virtuale all’interno della struttura e dell’expertise del suo staff.

L’intero design del sito web è stato impostato con linee rinnovate e moderne, orientate all’esaltazione dell’elemento tipografico e fotografico. Già dallo slideshow di homepage emerge la volontà di enfatizzare i punti di forza del committente, espressi attraversi i 10 motivi per cui scegliere i servizi di Adacta, ampiamente ripresi anche nella sezione dedicata.

Tutte le informazioni, inoltre, sono state totalmente riorganizzate da Meetweb, così da strutturare percorsi di navigazione più funzionali alle esigenze dei clienti di Adacta e semplificare il processo di raccolta delle informazioni. Un sito efficace, infatti, è un sito che parla con il linguaggio dei suoi utenti e fornisce loro tutte le informazioni di cui hanno bisogno.

Vuoi un nuovo sito web?
Richiedi un preventivo gratuito

Basta compilare la form per essere ricontattati dal nostro staff, per una consulenza e un preventivo dettagliato

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*