Meetweb Meet us, meet web
Bella Italia

2015

La linea di prodotti di alta qualità di Agritalia

Agritalia ha scelto ancora Meetweb per la realizzazione del suo sistema di e-commerce e ha confermato alla web agency la sua fiducia per un successivo restyling del design del sito in occasione del rinnovamento del brand e della scelta di un nuovo target obiettivo.

Il committente

Agritalia è parte di un gruppo di 4 aziende impegnate nel commercio, produzione e spedizione di prodotti gastronomici che hanno avuto un successo internazionale crescente, prima negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo, grazie alla professionalità e alla qualità dei prodotti e del lavoro.

Sull’onda di tale successo è nata Bella Italia, la linea di alta qualità che offre ai propri clienti i prodotti tradizionali della gastronomia italiana sotto un marchio di garanzia di qualità

Il suo problema

L'obiettivo del committente era affermarsi come punto di riferimento per chi, nel mondo, ama i prodotti della tradizione gastronomica italiana, vuole conoscere tutti gli articoli che Bella Italia offre ai suoi clienti e può essere intenzionato ad acquistarli tramite i distributori e gli stores situati in diversi continenti. Dopo la realizzazione del primo e-commerce rivolto ad un target business, con il nuovo sito la società vuole rappresentare la nuova immagine di Bella Italia, più vicina al consumatore straniero appassionato di cucina italiana, e comunicare i valori di italianità, tradizione, natura, gusto e salute da sempre associati allo stile e al cibo del nostro Paese.

L’e-commerce

Il sito realizzato per Bella Italia è caratterizzato dalla centralità dei prodotti. La navigazione del catalogo, organizzato in categorie e sottocategorie permette all’utente di visualizzare i diversi prodotti secondo un criterio di ordinamento semplice ed intuitivo e consultare le schede opportunamente costruite per contenere le foto dei packaging, dei prodotti e le loro caratteristiche (descrizioni, tempi di cottura, provenienza, suggerimenti d’uso). Il catalogo prodotti e gestito in completa autonomia dalla società attraverso il back office, nel quale è possibile aggiungere, eliminare e modificare le schede prodotto e decidere quelle da evidenziare in homepage.

Il nuovo web design

Il nuovo concept grafico si armonizza perfettamente con la nuova immagine del brand Bella Italia. Il sito è pensato per attirare  soprattuttoun pubblico consumer. Il design di forte impatto emozionale è attento per questo a richiamare lo stile del marchio e a far leva emotiva sul target di riferimento, comunicando efficacemente i valori della gastronomia italiana conosciuti e ammirati nel mondo: gusto, natura, salute, tradizione.

Un’area molto importante del sito è certamente quella dedicata alle ricette tipiche della cucina italiana, in cui sono presentati più di 160 piatti della gastronomia nostrana, ognuno dei quali è pensato per essere allo stesso tempo uno strumento utile per l’utente e un suggerimento d’acquisto.

Ogni ricetta è spiegata nel dettaglio con un elenco di ingredienti, indicazioni dei vari step di preparazione e valori nutrizionali, e associata ai diversi formati di pasta commercializzati da Bella Italia.

Nell’homepage gli utenti possono subito leggere le ultime news dell’azienda e visualizzare una selezione di prodotti e ricette, grazie a due box dedicati e gestiti da Bella Italia da back office.

Vuoi un nuovo sito web?
Richiedi un preventivo gratuito

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*