Meetweb Meet us, meet web

Un'app di booking per la prenotazione hotel sul sito Aefi

Oltre alla realizzazione del portale, all’attività di content management e a quella di gestione dei canali social, Meetweb si occupa anche dell’attivazione sul sito di servizi a valore aggiunto che Aefi offre agli addetti ai lavori del settore fieristico attraverso il web. Tra questi la prenotazione hotel direttamente sul portale grazie un sistema di booking online realizzato per Aefi dalla nostra software house.

Il committente

Il portale www.aefi.it è il sito ufficiale dell’Associazione Esposizioni Fiere Italiane, l’associazione che, in collaborazione con l’ICE e il Ministero per lo Sviluppo Economico e con 40 enti fieristici associati, sostiene il Sistema Fieristico Italiano attraverso eventi ed iniziative di varia natura.  

Un portale al servizio delle fiere

Dopo la pubblicazione del nuovo portale, più moderno e funzionale, dove pubblicare notizie di settore e il calendario fieristico aggiornato annualmente, il secondo step dell’attività di web marketing di Aefi prevede l’ampliamento dei servizi per gli utenti e delle fonti di guadagno dell’associazione, con servizi come:

  • la prenotazione online di biglietti aerei e ferroviari verso gli aeroporti e le stazioni ferroviarie più vicine ai centri fieristici;
  • la prenotazione online di hotel convenzionati sulle singole città e il noleggio di auto.

Prenotazione hotel e altri servizi online

La web agency ha quindi implementato sulla piattaforma di aefi.it diverse applicazioni capaci di ampliarne i servizi, offrendo agli addetti del settore un supporto reale per la gestione dei soggiorni di lavoro.

Dopo l'implementazione sul portale di Google Maps, di applicazioni per la ricerca del percorso con Via Michelin, della prenotazione viaggi con Trenitalia e Alitalia, nel 2010, viene rilasciata una web application per la prenotazione online di hotel, con integrazione su booking.com. 

Tutte le applicazioni vengono rese accessibili agli utenti dal box in homepage, e dalle pagine interne dedicate ai quartieri fieristici e a tutte le manifestazioni in calendario.

In questo modo, l'utente, contestualmente alla consultazione del calendario fieristico e alla scelta della fiera, può organizzare in modo facile e veloce, il viaggio e il soggiorno di lavoro.

Il sistema di booking online e le altre app realizzate, hanno trasformato il portale in un vero punto di riferimento nel circuito fieristico per gli addetti ai lavoro.

Quest ultimo, infatti, non si limita ad offrire il facile reperimento di informazioni di settore ma consente di gestire anche la partecipazione alle fiere da un unico portale:

  • individuazione della manifestazione sul calendario;
  • reperimento informazioni di contatto;
  • individuazione sulla mappa, calcolo del percorso;
  • prenotazione del viaggio e del soggiorno.  

Anche la tua azienda ha bisogno di un sistema di booking online?

Compila la form e ricevi via email un preventivo gratuito

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*