Meetweb Meet us, meet web

Con il Booking online la piscina WeDo si riempie in pochi click

La Mostra d’Oltremare ha scelto Meetweb non solo per la creazione del sito, ma anche per lo sviluppo e l’implementazione di un booking online software che gestisce le prenotazioni della piscina WeDo che sorge nel quartiere fieristico.

Il Committente

La Mostra d’Oltremare è il grande Quartiere Fieristico di Napoli dal 1940, con spazi espositivi per fiere, congressi e spettacoli.  Un grande centro polifunzionale che si colloca ai vertici del sistema fieristico italiano. Nel corso degli anni la Mostra d’Oltremare è diventata anche una delle più grandi strutture napoletane per lo sport e per il tempo libero.  Il suo Centro Benessere Wedo, inaugurato nel 2005, offre una piscina olimpica all’aperto con solarium , un piscina coperta e una palestra.

La sua esigenza: la gestione facile delle prenotazioni piscina

La piscina olimpionica scoperta del Centro WeDo della Mostra d’Oltremare è aperta tutti gli anni per la stagione estiva da maggio a settembre. Con una capienza di circa 500 bagnanti e un solarium da 2.000 metri quadrati, aveva le potenzialità per diventare in breve tempo un punto di riferimento per famiglie e giovani. A pochi anni dalla sua nascita, il management della Mostra ha avvertito l’esigenza di automatizzarne le prenotazioni (prima possibili solo telefonicamente) a due scopi:

  • Aumentare le  adesioni

  • Facilitare il lavoro degli addetti alla piscina

 La nostra soluzione di booking online piscina

Sul portale è stata implementata una form di booking online dedicata alla piscina scoperta e attivata solo nei mesi di apertura della struttura e disattivata nel periodo invernale. Il software è riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati:

Più facile per gli utenti

Il sistema di booking online realizzato consente l’automatizzazione delle prenotazioni presso la piscina WeDo. Gli utenti possono prenotare i posti in piscina compilando una semplice form sul sito e ricevendo conferma della prenotazione via email. Questo sistema ha incrementato le adesioni stagionali alla piscina, che hanno superato le 6.000 nel 2010 e le 9.000 nel 2011. 

Più facile per gli addetti

Il sistema di booking online, nella gestione delle prenotazioni si sostituisce al personale della piscina, che ora può occuparsi di altre attività. La form di booking presente sul sito è collegata ad una web application che gestisce in automatico l’overbooking e l’invio di email di ricezione delle prenotazioni, mentre il personale della piscina si limita a confermare o cancellare le prenotazioni e monitorarne l’andamento. 

Anche la tua azienda ha bisogno di un sistema di booking online?

Compila la form e ricevi via email un preventivo gratuito

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*