Meetweb Meet us, meet web

Nuova immagine e nuove funzione per un e-commerce di successo


Il management di Carthusia si è affidato nuovamente alla nostra web agency per rinnovare completamente il proprio sito web

Il Committente

Carthusia, il profumo più famoso di Capri, è un brand conosciuto a livello internazionale, sia per il suo legame con l'isola più famosa del mondo, sia per una cultura del profumo unica e ancora completamente artigianale.

L’esigenza

Per rinforzare l'efficacia del marchio nel dialogo con i propri utenti e la capacità della comunicazione online di continuare un rapporto a forte vocazione internazionale che nasce a Capri, il management di Carthusia si è affidato nuovamente alla nostra web agency per rinnovare completamente il proprio sito web ed aggiungere nuove funzionalità di e-commerce per la vendita online dei propri prodotti.

La Soluzione 

Meetweb ha quindi realizzato il nuovo sito con una nuova piattaforma tecnologica, per consentire maggiore efficacia nella gestione dei contenuti e, allo stesso tempo, preservare i buoni risultati da sempre ottenuti dal committente in termini di indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca.

Queste funzionalità, inoltre, sono state perfettamente integrate al primo negozio di commercio elettronico di Carthusia, fortemente voluto dal management per espandere la propria clientela anche fra coloro che utilizzano il web come una delle fonti principali per i propri acquisti.

Il nuovo e-commerce si caratterizza per la forte connotazione di eleganza e stile, da sempre elementi rappresentativi del marchio, a cui si abbina la semplicità di presentazione delle linee di prodotto offerte e la massima attenzione a fornire tutte le informazioni di cui l'utente ha bisogno per l'acquisto.

In particolare, la ricerca è stata ottimizzata per rendere più veloce ed efficace il processo di ricerca e visualizzazione dei risultati. Estendendo il classico concetto di categorie e sottocategorie, sono stati realizzati appositi filtri che uniscono la facilità di ricerca con ciò che davvero risulta utile a stimolare l'interesse dell'utente: generi, formati, ecc..

Stai pensando di aprire un negozio online?
Chiedi subito un preventivo gratuito

Basta compilare la form per essere ricontattati dal nostro staff, per una consulenza e un preventivo dettagliato

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*