Meetweb Meet us, meet web
Caso Watches

2014

Caso Watches si rinnova

Un design moderno e di stile per orologi d’epoca e di gran valore.

Il committente

Caso Watches è specializzata nella commercializzazione di orologi d'epoca, realizzati in esemplari unici e pezzi di valore sempre più rari, prodotti negli anni dai laboratori dei marchi più prestigiosi, come Vacheron, Patek Philippe e Rolex.

L’esigenza

Le richieste da parte dei clienti di immagini a più alta definizione e la necessità di adeguare il design ad uno stile più moderno e innovativo, hanno portato al ripensamento del sito casowatches.com dal punto di vista grafico e funzionale.

L'obiettivo principale è stato dare al nuovo sito web una forte connotazione di stile, con una rappresentazione più dinamica del marchio e dei suoi prodotti, in grado di mettere in primo piano gli orologi offerti dall'azienda con una grafica più giovane e di impatto.

La nostra soluzione

Per cogliere questi obiettivi, Meetweb ha realizzato il restyling grafico dell'intero sito, implementando un design maggiormente d'impatto e focalizzato sugli orologi, ora presentati con dettagli fotografici a più alta risoluzione.

La nuova homepage è stata ridisegnata con una gallery fotografica che, senza passaggi intermedi, pone l'attenzione immediatamente sui prodotti offerti e sul loro elevato valore.

Per approfondire la conoscenza del prodotto, poi, è stata realizzata una scheda di dettaglio ancor più attenta alla presentazione fotografica dei diversi dettagli. Accanto a descrizioni efficaci e info sulle caratteristiche tecniche, ogni orologio presenta una gallery delle immagini più evocative ed utili a conoscere il prodotto e visualizzarne caratteristiche, dettagli e quant'altro possa essere utile a valutarne l'acquisto.

In più, la realizzazione della nuova grafica ha consentito l'introduzione di nuove funzionalità software, capaci di assicurare una interazione più efficace con gli utenti e semplificare i processi di gestione del sito:

  • innanzitutto, sono state introdotte nuove funzionalità a sostegno del processo di gestione delle immagini, così da supportare e rendere più agevoli le operazioni di gestione dei contenuti del sito web. In particolare, la gestione è stata resa automatica, con il software che si occupa direttamente di ridimensionare le immagini nelle dimensioni previste dal layout, partendo dall'unica immagine di partenza;

  • inoltre, per rendere più rapida la fruizione dei contenuti è stata migliorata la velocità di download delle immagini worldwide, grazie all'attivazione di una rete CDN (Content Delivery Network).

    I vantaggi della CDN sono riscontrabili nelle prestazioni del nuovo sito: carico del server alleggerito, con conseguente maggiore velocità di download delle immagini e dei contenuti, ampiezza di banda ridotta e fruibilità ovunque garantita, in particolar modo per utenti di paesi distanti (Russia, Giappone, Canada, Usa, ecc.).

Vuoi un nuovo sito web?
Richiedi un preventivo gratuito

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*