Meetweb Meet us, meet web
Consorzio CESIT

2009

Restyling dell'immagine istituzionale online del prestigioso Consorzio

Importanti realtà istituzionali scelgono Meetweb per migliorare la propria visibilità sul web: anche il Consorzio Cesit ha affidato alla nostra web agency l’incarico di rinnovare la propria immagine sul web.

Il Committente

Dal 1980 il prestigioso Consorzio promuove studi, ricerche, seminari e incontri su temi di carattere economico, manageriale, organizzativo e finanziario collegati al trasporto collettivo e a quello delle merci. All'attività di ricerca associa interventi di consulenza e formazione manageriale agli operatori del settore e alle Amministrazioni locali, avvalendosi di un team di esperti guidato dai professori Riccardo Mercurio, Presidente del Corso di Laurea in Economia Aziendale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, e Marcello Martinez, Direttore del Dipartimento di Strategie aziendali Seconda Università degli Studi di Napoli.

 Il suo problema

Gli obiettivi condivisi con il committente e perseguiti dal progetto di restyling sono stati:

  • rinnovare e rivitalizzare il sito sia dal punto di vista funzionale che grafico, rendendo la presenza online del Cesit adeguata alla realtà del Consorzio, estremamente più dinamica e all'avanguardia di quanto l'attuale sito comunichi anche solo ad un primo sguardo;

  • rendere i contenuti prodotti (ricerche innanzitutto, ma anche riviste, rapporti, pubblicazioni) facilmente reperibili da Google quando gli utenti effettuano ricerche: un obiettivo fondamentale volto alla diffusione dei contenuti (e quindi della competenza) del Cesit;

  • dare visibilità al team (interno ed allargato) contribuendo al rafforzamento dell'immagine del Cesit come centro di competenza peculiare.

La nostra soluzione

In relazione agli obiettivi dichiarati, è stata realizzata una grafica attenta a richiamare lo stile della società e il target di riferimento, tenendo conto anche dei siti di società analoghe.

La piattaforma consente, inoltre, di caratterizzare graficamente le diverse pagine e i relativi link, allo scopo di enfatizzare specifici contenuti e massimizzare l’efficacia comunicativa.

Il progetto nel suo complesso ha previsto un approccio modulare, estremamente leggero dal punto di vista software e funzionale, tale da contenere i costi di investimento così come richiesto dal committente, evitando sovrastrutture eccessive rispetto agli attuali bisogni manifestati, e capace di rappresentare una buona base di partenza per gli eventuali sviluppi futuri.

Vuoi un nuovo sito web?
Richiedi un preventivo gratuito

Basta compilare la form per essere ricontattati dal nostro staff, per una consulenza e un preventivo dettagliato

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*