Meetweb Meet us, meet web
Dark Nails

2013

Il primo social network dedicato agli operatori del settore rifiuti

La nuova community ha l'obiettivo di mettere in contatto gli operatori del settore con i colleghi di altre realtà affini, aumentando la propria cerchia di contatti e le proprie conoscenze.

L’esigenza

Dark Nails è un progetto di Nica s.r.l., leader nello sviluppo di software dedicati alle aziende del comparto ambientale: produttori, trasportatori, impianti di smaltimento e trattamento, consulenti, associazioni e chiunque altro cerchi una soluzione integrata per il proprio business.

A tutti i suoi clienti, offre una vera e propria piattaforma di lavoro in cui, al software di gestione delle proprie attività, unisce una web tv, una chat in real time per parlare con gli operatori e tante altre funzioni a cui è stato aggiunto un social network, per l'appunto Dark Nails. La nuova community intende porsi come luogo virtuale in cui gli utenti, incontrandosi e parlando delle loro esperienze, possano creare un vero e proprio gruppo di "help online", con il quale superare le problematiche inerenti la propria attività quotidiana e confrontarsi con gli altri operatori del settore sulle tematiche di interesse.

La Soluzione 

Attraverso un'attenta analisi delle esigenze di business del committente e delle abitudini del target di riferimento, Meetweb ha realizzato un social network tagliato su misura sugli utenti destinatari del servizio.

Dark Nails è riservato ai clienti di Nica s.r.l., con il cui software è nativamente connesso per l'accesso ai soli utenti riconosciuti. L'integrazione consente al sistema web di riconoscere gli utenti provenienti dalla piattaforma stand-alone e di permettere solo ad essi l'accesso alle funzionalità.

Nella propria area riservata, gli utenti hanno a disposizione tutte le funzionalità "familiari" di un social, quali il profilo personale, la bacheca con il flusso di informazioni proveniente dai propri contatti, funzioni di condivisione, commenti, like e tant'altro, ovviamente tutto personalizzato sulla base delle proprie esigenze specifiche. In particolare, ogni utente ha anche la possibilità di attivare funzioni premium mediante la sottoscrizione di un abbonamento alla piattaforma, con le quali estendere la propria esperienza social.

È presente infine un forum, realizzato al 100% da Meetweb, con il quale gli utenti possono entrare immediatamente a contatto con gli altri utenti della community e richiedere informazioni su tematiche di carattere generale, utili a tutti gli operatori.

Tutte le interfacce del nuovo social sono state realizzate da Meetweb in modo da rendere usabile la piattaforma, facilmente fruibili le funzionalità e introdurre un nuovo modello di condivisione, più dinamico e sociale.

Anche tu hai un'idea per una community?

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*