de' nobili

de' nobili

Sistema di e-commerce integrato con il gestionale dell'azienda

Il committente

L'azienda de' Nobili contribuisce, dal 1943, all'affermazione del gusto, dell'estro creativo e dell'abilità artigianale che hanno reso la tradizione orafa napoletana famosa in tutto il mondo.

Nel tempo l’azienda ha potenziato la propria struttura organizzativa e commerciale e ha introdotto nuovi e più efficienti strumenti a supporto della propria clientela attraverso le funzionalità del proprio sito web.

Il suo problema

Il committente intendeva affermare l’identità della propria società come punto di riferimento per chi ama i prodotti artigianali made in Italy di alta qualità, mix di design, artigianalità e utilizzo di tecnologie all'avanguardia. Inoltre sentiva l’esigenza di rendersi visibile agli operatori internazionali del settore che utilizzano l’e-commerce.

La nostra soluzione

Dal punto di vista della navigabilità, il sito da noi realizzato presenta due aree distinte, una ad accesso pubblico e l’altra ad accesso riservato.

L'area ad accesso pubblico consente di visualizzare solo una parte, per quanto rappresentativa, dei gioielli de' Nobili. Per visualizzare l'intero catalogo on line è necessario registrarsi e accedere alle aree riservate agli operatori del settore.

Queste ultime consentono di accedere ad alcune funzioni riservate, quali la visualizzazione di un ampio catalogo con foto di anteprima, schede gioiello con maggiori informazioni tecniche e foto dei particolari, e la possibilità di effettuare acquisti direttamente on line.

Grande importanza è stata data, pertanto, alla gestione dei clienti e al processo di acquisto.

I clienti interessati all’acquisto devono essere necessariamente registrati per poter effettuare l’ordine.

Lo strumento di e-commerce utilizzato consente due differenti modalità di acquisto.

La prima modalità prevede un processo interamente gestito online: consente infatti di visualizzare le disponibilità, acquistare prodotti, pagare acconti e saldi, richiedere le fatture, gestire i propri dati, visualizzare i propri ordini.

La seconda modalità prevede, invece, un rapporto più diretto con l’azienda, attraverso la compilazione di una form in cui inserire i dati prodotto, e una text area in cui richiedere esclusivamente un preventivo.

Vuoi un ecommerce per la tua azienda?

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali anagrafici e fiscali, nonchè di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali, in essere o futuri, con la vostra società.

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Grazie per la tua richiesta!

A breve sarai contattato da uno dei nostri account e riceverai subito il preventivo che hai richiesto.

I nostri account

↑ top