Meetweb Meet us, meet web
Secondavista

2011

Da progetto culturale a casa editrice online grazie all’ e-commerce di libri ed e-book

Con la pubblicazione dell’e-commerce, Secondavista ha trasformato la sua missione culturale in un vero e proprio progetto di business online: una casa editrice con libri e e-book in vendita sul web.

Da progetto culturale a casa editrice online

Il nuovo sito di Secondavista Edizioni non è solo un sito di presentazione dell’azienda ma è anche un luogo di promozione e vendita delle opere edite dalla casa editrice. L’e-commerce è l’elemento strategico che ha contribuito in modo fondamentale alla trasformazione di Secondavista da semplice progetto culturale a casa editrice online, capace di realizzare editing e diffusione online di nuove opere letterarie.

Il sito realizza un sistema di vendite molto efficace e snello, ideale per una piccola casa editrice in via d’espansione, che non impatta sulla sua gestione degli ordini e consente all’utente la scelta tra l’acquisto della versione cartacea dell’opera o il download dell’e-book. 

Cos’è Secondavista Edizioni?

La casa editrice che nasce dalla rivista SE|DIZIONE, un progetto culturale che ha il suo target di riferimento nei lettori di alto livello culturale, amanti della letteratura e dell’arte. La nascita della casa editrice rappresenta una seconda fase del progetto che ha l’obiettivo di contribuire al dibattito culturale e sociale pubblicando opere letterarie inedite e traendone un profitto.

L’ecommerce di Secondavista Edizioni

Il sito realizzato per la casa editrice è un incontro perfetto di estetica e funzionalità. L’atmosfera è ispirata al minimalismo, all’elemento tipografico piuttosto che a quello fotografico. Il sistema di gestione dei contenuti, catalogo compreso, consente , la gestione in autonomia delle attività redazionali (inserimento/modifica/cancellazione pagine e libri in catalogo), tramite accesso ad area riservata protetta del personale della casa editrice

L’acquisto di libri e ebook

Per semplificare le modalità di acquisto e pagamento dei prodotti, il Catalogo è integrato con una modalità di avvio dell’ordine molto semplice, direttamente collegata con PayPal e che si descrive in 4 passaggi:

  1. L’utente compila una form di richiesta

  2. Si avvia automaticamente la proceduta di pagamento con carta di credito con Paypal (il circuito PayPal gestisce i dati della transazione, lasciando liberi il sistema e gli operatori del committente dall’incombenza di gestire i dati dell’ordine)

  3. Il sistema PayPal invia una e-mail di notifica al cliente e alla casa editrice. 

  4. Il cliente riceve la marce che ha ordinato. Per posta se è un libro cartaceo, via email se è un e-book.

Vuoi un ecommerce per la tua azienda?

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*