Meetweb Meet us, meet web

Un ecommerce da record per costumi da record

La progettazione e il rilascio dell’e-commerce è avvenuto in tempi strettissimi: 4 settimane per sviluppo, design, caricamento dei prodotti, test e messa online, in tempo perché fosse tutto pronto per l’inizio dei Mondiali di nuoto. Candidato al Premio Innovazione ICT Milano 2011.

Il committente

Jaked è un marchio del gruppo Inticom S.p.A, di cui fanno parte anche i brand Yamamay e Carpisa. Sinonimo di costumi tecnici da record sin dal 2008, con la realizzazione del primo full body J01 che è diventato un pezzo di storia del nuoto, oggi Jaked è sponsor tecnico delle FIN (Federazione Italiana Nuoto) e fornitore ufficiale della squadra azzurra ai mondiali di Shanghai 2011.

La sua esigenza

Proprio in occasione dei Mondiali di Shanghai 2011, Jaked aveva bisogno di un nuovo e-commerce capace di rappresentare online il brand e i suoi prodotti sinonimo di tecnologia e velocità. Lo store doveva essere online a tempo record, il 16 luglio a sole 4 settimane dalla firma del contratto: l’obiettivo era rendere subito disponibili all’acquisto i costumi Jaked su uno store efficace e funzionale, mentre tutto il mondo li vedeva indossati da alcuni dei migliori atleti del mondo sotto i riflettori dell’Oriental Sport Center di Shanghai.

L'e-commerce

Missione compiuta. Lo store è online a partire dal 16 luglio, realizzato dalla web agency in collaborazione con Edge Marketing, Milano. I designer e gli sviluppatori di Meetweb hanno lavorato per realizzare uno store di grande impatto ed estremamente efficace, capace di confermare e contribuire alla brand image di Jaked.

Jaked è conosciuto da atleti e appassionati di nuoto come marchio di costumi capaci di abbatterei record, costumi velocissimi dalla tecnologia innovativa, e per questo anche lo store doveva essere all’altezza di questa reputazione. Quindi lo store realizzato da Meetweb non è dotato solo di un funzionamento veloce ed efficiente e una navigabilità perfetta, ma è anche progettato per creare un impatto visivo forte e valorizzarne i prodotti attraverso il web design.

Vuoi un ecommerce per la tua azienda?

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*