Meetweb Meet us, meet web

La gestione dei contenuti di un grande portale fieristico internazionale

Dopo la realizzazione del portale fieristico aefi.it, l’ Associazione Esposizioni e Fiere Italiane ha affidato a Meetweb la gestione dei contenuti del portale.

Il committente

Aefi e l’associazione che rappresenta gli interessi del Sistema Fieristico Nazionale, con 40 enti fieristici associati, per un totale di oltre 1.000 manifestazioni all’anno e un giro di affari che supera i 60 miliardi di euro. L’Associazione collabora con il Ministero degli Esteri, il Ministero delle Attività Produttive e l'ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero), elaborando iniziative volte ad aumentare l’internazionalizzazione delle fiere italiane. 

L’esigenza di aggiornamento quotidiano 

News, eventi, corsi di formazioni, avvisi agli associati, etc… Il portale aefi.it è un luogo di informazione globale sul sistema fieristico italiano, rivolto da un lato agli enti fieristici associati e dall’altro agli operatori commerciali che si promuovono anche all’interno di manifestazioni fieristiche. L’associazione ha quindi un’esigenza di aggiornamento continuo dei contenuti del portale. Da un lato i contenuti pubblici, dall’altro i contenuti riservati agli associati. 

Il content management per Aefi

In collaborazione con la segreteria generale dell’Associazione Meetweb si occupa della gestione dei contenuti del portale. Secondo un iter stabilito e concordato con Aefi, l’attività di content management della web agency si articola in interventi giornalieri, altri quindicinali, mensili e annuali. Di seguito il dettaglio: 

  • la sezione news, aggiornata quotidianamente  con le notizie segnalate quartieri fieristici

  • l’area riservata, popolata da circolari e informazioni rivolte agli associati

  • la rassegna stampa con aggiornamento quindicinale delle notizie di settore

  • il calendario fieristico, pubblicato annualmente con tutte le fiere italiane internazionali, nazionali, regionali, locali, e continuamente aggiornato per variazioni di date e location.

  • altre pagine interne come quelle dedicate alle pubblicazioni, ai corsi e ai seminari aggiornate su richiesta

Chiedi subito un preventivo gratuito per il servizio di content management

Puoi delegare a noi la gestione dei tuoi contenuti online con il servizio di content management professionale. Richiedi un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*