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Un nuovo sito per il lancio di ROXANNE, fra tradizione e innovazione

In occasione del lancio di Roxanne, l’ultima borsa della Rock Ladies Collection per il 2009-2010, Meetweb ha contribuito al completo restyling del sito di Tramontano e del suo e-store.

Tradizione e innovazione si fondono nelle scelte grafiche e cromatiche. Il web design sceglie soluzioni dal forte impatto visivo, capaci di dare il giusto risalto all’artigianalità, alla raffinatezza e all’alta qualità dei prodotti della maison napoletana, conosciuti ed esportati in tutto il mondo.

Il committente

Dal 1865 Tramontano crea borse ed oggetti in pelle destinati ad arricchire l'abbigliamento raffinato di un pubblico colto, alla ricerca di prodotti unici, che uniscano la classicità artigianale della fattura e l'innovazione dello stile. Sapienti artigiani interpretano per i propri clienti i cambiamenti dei costumi realizzando, spesso su misura, borse, borsoni, valigie ed accessori che affascinano intere generazioni.Diverse sono le celebrità che hanno un pezzo unico della Collezione: da Woody Allen a Tom Cruise, da Jack Nicholson a Bernardo Bertolucci, da Lucio Dalla all’indimenticabile Marcello Mastroianni, da Sigourney Weaver a Hillary Clinton, da Bono degli U2 alla Regina Margaret II di Danimarca.Diverse sono inoltre le attività culturali e sociali finanziate dalla Fondazione Tramontano Arte; il rapporto con i media è intenso e le sedi sono in tutto il mondo (Napoli, Capri, Milano, New York).

Il suo problema

Già nostro cliente da diversi anni, Tramontano si affida nuovamente a Meetweb per continuare il suo progetto di ristrutturazione e rilancio aziendale nei principali mercati mondiali. Il management intende in questo modo rafforzare il proprio processo di trasformazione da azienda familiare-artigianale a moderna struttura in grado di competere nel mercato mondiale dei beni di lusso.

La nostra soluzione

Dopo  il lancio di un sito nuovo nel 2008, in occasione della sua partecipazione alla Pitti Immagine Uomo, la web agency ha contribuito ad un completo restyling della presenza online di Tramontano, in occasione del lancio della terza nata della Rock Ladies Collection, la borsa Roxanne, con una nuova grafica, sia per il sito istituzionale che per lo store online.

Già a partire dall’homepage, grande enfasi è dedicata a Roxanne e alle borse della Rock Ladies Collection, con soluzioni grafiche di grande effetto visivo, e un web design capace di comunicare con immediatezza il posizionamento di eccellenza dell’azienda e la ricercatezza dei suoi prodotti.

Grande attenzione ai prodotti della collezione anche per il restyling dello store online,  per il quale sono stati messi a punto un nuovo elenco dei prodotti e una nuova scheda prodotto, con l’obiettivo di attrarre i visitatori e indurli all’acquisto online, con una grafica giocata su immagini dal forte impatto emozionale.

La storia del marchio è sempre affidata a una photogallery dei più importanti e rappresentativi articoli artigianali creati nel corso della secolare attività di Tramontano, e ciascuno è visualizzabile in dettaglio, per ammirarne lo stile e il design.

Il catalogo prodotti, resta strutturato in 5 categorie (donna, lavoro, viaggio, accessori, piccola pelletteria), accedendo alle quali è possibile visualizzare foto di dettaglio dei prodotti e una scheda introduttiva alle collezioni.

La sezione news rimane il luogo di comunicazione tra Tramontano e i suoi clienti, consentendo un costante aggiornamento sulle novità e le ultime tendenze del brand.

+62% di visite per il nuovo sito che lancia ROXANNE

Con la redazione di testi scritti in ottica seo (Search Engine Optimization), il sito ha brevemente aumentato le sue performance, grazie ad un netto miglioramento nell’indicizzazione e nel posizionamento del sito sui motori di ricerca. A soli sei mesi dall’intervento seo di Meetweb il sito di Tramontano ha fatto registrare questi risultati:

  • + 62% visite dai motori di ricerca rispetto allo stesso periodo del 2010

  • di cui il 30% di nuove visite (cioè utenti che non erano mai stati sul sito di Tramontano)

  • +340% visite da keywords strategiche rispetto ai mesi precedenti (ovvero visite di utenti alla ricerca di prodotti come quelli di Tramontano)

La seo per Tramontano

L’attività di ottimizzazione e redazione testi di seo si è articolata in:

  • Analisi seo (valutazione delle performance)

  • Strategia seo  (individuazione degli interventi da effettuare)

  • Interventi seo (attuazione della strategia, che in questo caso si è articolata in ristrutturazione del menu di navigazione, redazione di nuovi testi, modifiche a pagine esistenti, metadatazione)

  • Verifica dei risultati (con gli strumenti di web analytics abbiamo riscontrato un netto aumento delle visite dai motori di ricerca  - +62% - e in particolare per le parole chiave individuate come obiettivi primari - + 340%

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