Meetweb Meet us, meet web

Un sito web dedicato alla formazione dei mediatori

La nuova presenza online di Arbiter, società di formazione dei mediatori civili e commerciali

Il Committente

Formare mediatori competenti realmente in grado di gestire efficacemente tutte le tipologie di controversie (materia di diritti reali, successioni, controversie telecomunicazioni, condominio, rca, diffamazione a mezzo stampa, sfratto … tranne l’inadempimento contrattuale) è l’obiettivo di Arbiter.

Per questo motivo Arbiter, oltre all’attività di consulenza in materia di Mediazione civile e commerciale, istituisce anche un corso di formazione di Mediatori Professionisti per offrire un nuovo sbocco professionale non solo ad una serie di professionalità del campo economico-giuridico, ma ad una fascia amplissima di neolaureati maggiormente penalizzati dal tradizionale mondo delle professioni.

L’esigenza

Il mercato è, dunque, rappresentato da professionisti (avvocati, commercialisti ecc … ), praticanti e laureati. Per dialogare con ognuno di essi sarà realizzato un nuovo sito web che semplifichi, inoltre, le modalità di richiesta di iscrizione al corso da parte degli utenti interessati.

La Soluzione 

Per il sito web di Arbiter, Meetweb ha realizzato un web design dal layout professionale, con l’obiettivo di comunicare immediatamente le caratteristiche della società e della sua offerta.

In questo modo si è inteso fornire all’utente immediatamente tutte le informazioni necessarie ad attirare la sua attenzione e a farlo restare sul sito, così da comunicargli efficacemente l’offerta e spingerlo ad approfondirla.

Tutti gli elementi grafici, dalla progettazione del layout alla scelta dei colori e dei font, sono stati pensati in un ottica di business: il design non è fine a se stesso, puro esercizio di stile, bensì è al servizio degli obiettivi commerciali di Arbiter. Il colore bianco consente la massima leggibilità dei contenuti presenti nelle diverse pagine, l’azzurro presente nel logo è ripreso per evidenziare la sezione dedicati ai file correlati, necessari per l’iscrizione al corso o per approfondire alcune tematiche della nuova professione, ecc.

Inoltre, per ottimizzare le conversioni degli utenti e semplificare le modalità di contatto degli stessi con la società, ogni pagina del sito web è stata arricchita con apposite call to action, implementate sotto forma di form, con le quali richiedere l’iscrizione al corso, richiedere eventuali convenzioni, ecc.

Vuoi un nuovo sito web? Richiedi un preventivo gratuito

Compila la form e ricevi via email un preventivo gratuito

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*