Meetweb Meet us, meet web

Order Form Agritalia. Alta tecnologia per customer area B2B

Con l’Order Form Agritalia, Meetweb ha realizzato un software di gestione clienti e ordini, capace di soddisfare le esigenze numerose e diversificate di una grande azienda italiana che esporta all’estero e dei suoi interlocutori internazionali.

Il committente

Agritalia è un’azienda italiana specializzata dal 1987 nella produzione e nell’esportazione di prodotti alimentari italiani tipici della “dieta mediterranea” come pasta, olio d’oliva, salsa di pomodoro. I suoi prodotti si posso trovare in tutto il mondo, soprattutto negli Stati Uniti, dove vengono commercializzati da grandi catene distributrici. 

La sua esigenza

Agritalia necessitava una customer area in grado di essere uno strumento efficace per gli ordini a distanza e una leva commerciale strategica per la fidelizzazione dei clienti.

Gli obiettivi dell’aziende erano quindi:

- rendere facile l’effettuazione  di ordini da parte dei suoi clienti più grandi, prestigiosi ed esigenti;

- semplificare la gestione dei clienti da parte di Agritalia stessa;

- colpire positivamente e fidelizzare vecchi e nuovi clienti con una customer area impeccabile e di qualità.

La nostra soluzione per l’Order Form Agritalia 

Con l’Order Form Agritalia, la software house Meetweb ha risposto ad una grande sfida tecnologica, realizzando un software di gestione clienti e ordini particolarmente curato dal punto di vista grafico e rispondente alle esigenze di Agritalia, capace di rappresentare uno strumento di lavoro indispensabile e allo stesso tempo un valore aggiunto nell’offerta dell’azienda ai suoi clienti internazionali. 

La customer area è accessibile da Agritalia,dai suoi clienti (grossisti) e dai dettaglianti, attraverso un sistema di accessi riservati,.

Questo consente ad ogni azienda di visualizzare solo i dettagli di sua competenza mentre il management di Agritalia gestisce e controlla tutti gli ordini e i clienti. Inoltre è un sistema aperto, capace di dialogare sia con il sistema gestionale di Agritalia che con quelli di altre aziende. 

L’Order Form in particolare, consente di effettuare gli ordini e di visualizzare i dati di dettaglio di ogni ordine effettuato. La sfida lanciata a Meetweb con l’Order Form Agritalia, consisteva nello sviluppo di un sistema di gestione ordini capace di consentire la gestione di grandi ordini e più ordini contemporaneamente, oltre che assistere l’utente suggerendo soluzioni ottimizzate, con schermate semplici e dal design gradevole e familiare. Le caratteristiche che rendono, quindi, l’Order Form Agritaliauno software di gestione clienti ed ordini tecnologicamente avanzato sono le seguenti:

  1. Ottimizzazione automatica degli ordini. Il sistema assiste l’utente passo dopo passo, perché calcola volume e peso del carico a seconda dei prodotti inseriti in ciascun container. 

  2. Select and Improve ETA (Estimate Time of Arrival). Il sistema consente di scegliere la data di arrivo degli ordini oppure di avvicinare la data consegna, suggerendo l’eliminazione di prodotti non disponibili.

  3. Purchase Order di più ordini contemporaneamente. È possibile gestire fino a 10 ordini contemporaneamente tramite un'unica schermata, l’ideale per grandi catene con decine o centinaia di punti vendita.

  4. Assistenza Offline Personalizzata. Il cliente può salvare un ordine incompleto o non perfettamente ottimizzato e sottoporlo ad Agritalia perché un loro operatore si occupi di completarlo. Questo sistema risulta fondamentale per l’assistenza a nuovi clienti o nuovi operatori che non hanno ancora familiarità con l’Order Form

  5. Web Based Software. Order Form Agritalia è accessibile sempre dal web da qualunque computer attraverso un semplice url.

  6. Design & Usability. L’interfaccia utente è curata dal punto di vista grafico per facilitare tutte le attività. Allo stesso tempo la schermata per l’effettuazione degli ordini risulta volutamente vicina alla grafica di Microsoft Excel, programma con cui, chi effettua l’ordine nelle aziende ha particolare dimestichezza. 

Vuoi un software su misura per la tua azienda?
Richiedi un preventivo

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*