Società Italiana Marketing, con Meetweb anche nel 2010 per un premio che si rinnova ogni anno
Dopo i successi del 2008 e del 2009, Meetweb è stata scelta anche nel 2010 per la creazione del sito web del Premio Marketing.
Il committente
Il concorso accademico è nato nel 1988 con Philip Morris e oggi è gestito da Società Italiana Marketing. Nato come iniziativa dedicata agli studenti universitari interessati a mettersi alla prova nella soluzione di un vero caso aziendale, negli anni il Premio Marketing è stato supportato da brand internazionali come Vespa, Maserati, Tim, Indesit, Wind, WWF. Ogni anno gli studenti di Marketing delle università italiane sono chiamati a cimentarsi in un nuovo case study, e ogni anno il sito del Premio Marketing cambia, per ospitare una nuova partnership.
L'edizione 2010: FAI e la tutela del paesaggio
La 22esima edizione vede protagonista FAI (Fondo Ambiente Italia), fondazione senza scopo di lucro che si impegna nella tutela e nella valorizzazione del paesaggio inteso come incontro tra natura, arte e architettura. Il web site di quest’anno ha come sempre l’obiettivo di comunicare l’unicità della formula del Premio Marketing, il posizionamento di eccellenza tra i riconoscimenti in area economica e dare risalto alla partnership dell’edizione in corso. La veste grafica di quest’anno, infatti, richiama i colori aziendali di AI ed esprime il suo valore fondante di tutela del paesaggio, naturale e architettonico, grazie anche all’ampio uso delle immagini del suo patrimonio artistico e naturalistico.
Meetweb, come nelle scorse edizioni, contribuisce inoltre al content management del sito e a proporre campagne di comunicazione online per il concorso, rispondendo alle esigenze di volta in volta espresse dal Consiglio Direttivo del Premio.