Meetweb Meet us, meet web

Una rinnovata identità digitale

Il prestigioso istituto di diagnostica nucleare sceglie Meetweb per rinnovare la sua identità digitale e riorganizzare completamente la rappresentazione delle prestazioni erogate.

Il Committente

SDN, Istituto di Diagnostica Nucleare, da oltre 30 anni costituisce un centro di riferimento sul territorio nazionale nell'ambito della diagnostica di Laboratorio e per Immagini.

Unendo alla lunga esperienza un alto livello di specializzazione nell'esecuzione degli esami di laboratorio e delle indagini strumentali in vivo, la struttura è capace di soddisfare l'intero iter diagnostico dell'utente, garantendo un'assistenza costante e mettendo a disposizione un ambiente tecnologicamente avanzato, integrato ed aggiornato

L’esigenza

L'Istituto si è affidato a Meetweb per rinnovare la propria presenza sul web e comunicare efficacemente le proprie caratteristiche.

Il precedente sito web, infatti, non era più in grado di rispondere alle più evolute esigenze di comunicazione, motivo per cui il committente ha affidato a Meetweb la realizzazione di una nuova comunicazione digitale, capace di parlare a tre specifici target:

i pazienti per quel che riguarda l'assistenza;
i ricercatori per tutto quello che attiene al mondo della ricerca;
ed i medici per il mondo della formazione e dell'aggiornamento professionale.

La Soluzione 

Per enfatizzare gli elementi della value proposition, la nostra web agency ha realizzato un sito molto esteso ed articolato, con template e navigazioni dedicate ai 3 target di riferimento. In particolare:

  • La sezione dedicata all'assistenza: rappresenta la parte più consistente del nuovo sito ed è caratterizzata da un nuovo stile grafico, semplice e pulito ma, allo stesso tempo, in grado di qualificare ulteriormente la struttura indicando agli utenti i messaggi principali.

    La sezione, realizzata con un sistema di Content Management (CMS) che consente di organizzare e facilitare la creazione dell'architettura e di infinite pagine istituzionali, è stata sottoposta ad una radicale riorganizzazione dei contenuti. Tale riorganizzazione ha portato alla riduzione del numero di menù e contenuti, ad un nuovo albero di navigazione, alla semplificazione e chiarificazione della navigazione, alla riunificazione delle news, ad una maggiore enfasi alle info su sedi e orari, ecc …

  • La macro-sezione dedicata alla ricerca, che ha il duplice obiettivo di consentire ai ricercatori di dialogare in modo diretto e autonomo con i colleghi di livello internazionale che incontrano nella loro attività; ed enfatizzare la capacità di SDN di fare ricerca, oltre che assistenza.

    La sezione si compone di 3 sotto-moduli dedicati ai CV dei ricercatori (autogestito dagli stessi e necessario a dotare ognuno di una pagina profilo e contatti personali), alle loro pubblicazioni e ai progetti di ricerca, in corso o chiusi.

    La grafica è ovviamente coerente con l'impostazione della nuova immagine del sito, ma contenuti e navigazione sono totalmente personalizzati;

  • Infine, la terza sezione dedicata alla formazione, con le notizie sui corsi che il committente organizza nel tempo ed un sistema di contatto semplice dell'utente con l'istituto, con il quale poter prenotare la propria partecipazione ad un evento formativo.

Vuoi un sito web?
Richiedi un preventivo gratuito

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*