Un salto di qualità per il posizionamento con il seo copywriting
Benchmarking, definizione di una strategia di web marketing e un’intensa attività di seo copywriting. Questi in sintesi gli ingredienti del salto di qualità fatto da Roccafiore in termini di posizionamento online nei confronti dei competitors.
Il committente
La Residenza Roccafiore, ha chiesto a Meetweb oltre la creazione del sito web e la realizzazione del web design del blog, anche una migliore visibilità online.
Roccafiore è infatti una struttura recettiva unica che sorge nella campagna umbra, capace di offrire:
- stanze d’albergo;
- agriturismo;
- centro benessere;
- sale convegni;
- ristorante e produzione vini pregiati;
- specialità da agricoltura biologica.
Il sito doveva pertanto rivolgersi a target diversi secondo un linguaggio accattivante ma allo stesso tempo seo oriented.
Dal benchmarking al seo copywriting
Innanzitutto, la fase di benchmarking ci ha permesso di valutare con attenzione l’offerta dei competitor e di elaborare una strategia di web marketing.
Per tale motivo è stato necessario:
- elaborare innovazioni lato software;
- studiare e realizzare con particolare cura sia il web design che i contenuti, questi ultimi redatti in ottica SEO.
I reparti design e copy hanno lavorato in sinergia per comunicare al meglio la complessità e la varietà dell’azienda in termini di:
- luoghi e funzioni d’uso che è in grado di offrire;
- target a cui si rivolge.
L’attività di seo marketing si è articolata così nella redazione di contenuti creativi, persuasivi e utili agli utenti interessati ai principali servizi offerti da Roccafiore.
Dal seo copywriting alle form di contatto
Gli interventi di seo copywriting ci hanno permesso di:
- promuovere il centro benessere;
- l’offerta di location per eventi aziendali;
- la vendita online di vini.
Inoltre, accanto ad un intensa attività di redazione di contenuti seo, si è anche sentita l’esigenza di creare luoghi di contatto per l’utente.
Questo ultimo intervento è stato possibile grazie:
- all'implementazione della form per la richiesta di preventivi;
- creazione di un eCommerce.
In questo modo il committente sta moltiplicando le sue performance di contatto su più fronti e verso diversi target.