Meetweb Meet us, meet web
Bioteknet

2012

Centro di ricerca in biotecnologie industriali

Meetweb ha realizzato il sito web di BioTekNet , Centro Regionale di Competenza in Biotecnologie Industriali ATIBB, Società Consortile per Azioni cofinanziata dalla Regione Campania, con la compartecipazione di grandi istituzioni e università come l’Università degli Studi di Napoli Federico II, la Seconda Università di Napoli, l’Università del Sannio, il Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Un centro di ricerca di livello internazionale

Con il nuovo sito BioTekNet riesce a rivolgersi efficacemente al mondo dell’ imprese italiane e ai soggetti internazionali interessati ai progetti di ricerca sviluppati al suo interno, comunicando correttamente l’identità del Consorzio, i casi di successo e il suo posizionamento di eccellenza ai partner italiani e stranieri nel mondo dell’università e dell’industria.

BioTekNet SCpA si caratterizza, nell’ambito delle biotecnologie industriali, per l’ampio spettro di attività e di competenze dei suoi Soci, che le consentono di avere, tra i suoi interlocutori principali, aziende di differenti settori (chimiche, farmaceutiche, cosmetiche, agroalimentari, produttori di energia).

Il nuovo sito web è capace di comunicare la complessità dell’offerta di BioTekNet. A partire dall’homepage, caratterizzata dalla gallery in bianco e nero, che riesce a restituire subito all’utente l’immagine di BioTekNet come centro di ricerca impegnato in diversi settori di applicazione delle biotecnologie, uno per ogni immagine.
La gallery, allo stesso tempo, funge da elemento di semplificazione della navigazione, perché al passaggio del mouse ogni immagine si colora, mostrando il link al settore di applicazione. Il nuovo web design del sito concepisce ogni elemento come strumento di comunicazione e contemporaneamente come elemento funzionale all’usabilit

La formula scelta da BioTekNet

  • Design (grafica del sito)

  • CMS (sistema di gestione facile dei contenuti)

  • TRAINING (formazione all’uso del cms)

Il management di Bioteknet ha scelto una formula capace di dotare il Consorzio di un sito completamente nuovo, grazie ad una grafica progettata ad hoc per rispondere alle sue specifiche esigenze di comunicazione, e allo stesso tempo consentire la gestione autonoma dei contenuti del sito, grazie all’uso di un cms semplice e alla formazione del personale addetto all’aggiornamento del sito, tutto realizzato da Meetweb.

Vuoi un sito web?
Richiedi un preventivo gratuito

Compila la form e ricevi via email un preventivo gratuito

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*