Meetweb Meet us, meet web

Nasce il sito web della nuova iniziativa di incoming turistico che opera in Campania

Un nuovo sito web con cui offrire itinerari turistici davvero su misura per i propri clienti con servizi esclusivi di alto livello.

Il Committente

DND (Discover Napoli Destinations) è una nuova iniziativa di un gruppo di giovani imprenditori napoletani, specializzata nella creazione di itinerari di viaggio personalizzati e servizi esclusivi sul territorio Campano.

La caratteristica distintiva dell’iniziativa è di valorizzare i tesori insoliti e poco conosciuti di Napoli e Campania, offrendo itinerari turistici davvero su misura per i propri clienti con servizi esclusivi di alto livello.

Ad animare i promotori dell’iniziativa è l’orgoglio per la propria terra, per Napoli, in passato gloriosa capitale dei bellezza, storia ed arti ed oggi, invece, bistrattata dai media di tutto il mondo. Oltre che di business, dunque, si tratta di un’operazione che ha anche il sapore del riscatto.

L’esigenza

L’obiettivo espresso dai promotori del’iniziativa è di rappresentare correttamente le caratteristiche del progetto, offrire una panoramica dell’offerta turistica ed esprimere le peculiarità del livello di servizio dell’iniziativa.

Per questo motivo è stato richiesto a Meetweb di progettare il branding dell’intero progetto, otre a realizzare il nuovo sito web a sostegno delle strategie di comunicazione e di business.

La Soluzione 

Il primo passo compiuto per la definizione del branding del nuovo progetto è stato rappresentato dall’analisi del cliente e del mercato di riferimento.

Considerando lo stretto rapporto dell’iniziativa con il territorio, si è scelto di progettare un logo aziendalein cui da subito fosse espressa la napoletanità del progetto. Per questo motivo, con un sapiente mix di elementi grafici e tipografici, nel logo si è richiamato il simbolo della città: il Vesuvio.

Una volta definito il logo, Meetweb ha progettato il nuovo sito web con l’intenzione di enfatizzare il secondo aspetto caratterizzante DND: i servizi offerti e soprattutto, l’esclusività e la qualità che contraddistingue l’offerta.

Per questo motivo, si è scelto concepire un web design orientato al business e alla doverosa rappresentazione di tutta l’offerta di DND, con aree tematiche dedicate e fortemente caratterizzate dal punto di vista grafico: così, ad esempio, per i percorsi artistici offerti, vi è un’intera area dedicata, con l’elenco in formato griglia degli stessi e immagini evocative dell’arte napoletana. E lo stesso vale per tutti gli altri percorsi offerti dal cliente.

Un vero e proprio percorso guidato online, alla scoperta delle bellezze e dei tesori del territorio napoletano.

Il sito di DND, inoltre, è un sito dinamico, gestibile in autonomia dallo staff grazie alle funzionalità del cms, la cui semplicità permette l’aggiornamento dei contenuti in brevissimo tempo e di mantenere le informazioni online sempre aggiornate.

Vuoi un nuovo sito web? Richiedi un preventivo gratuito

Compila la form e ricevi via email un preventivo gratuito

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*