Meetweb Meet us, meet web
Co.Di.Me.

2010

Il sito di una grande SpA leader nel settore della Sorveglianza Sanitaria del Lavoro

Un sito corporate per la presentazione dell’azienda e dei suoi servizi. Il sito web di Compagnia Diagnostica Mediterranea è la porta d’accesso a tutti i servizi online che Co.di.me offre ai suoi clienti grazie alla software house Meetweb, premiato a pochi giorni dalla sua pubblicazione, con il 1° posto all’eContent Award Italy 2009 nella sezione eHealth.

Il committente

Co.di.me SpA è una grande azienda, con clienti importanti, che svolge da circa 15 anni attività di consulenza per le aziende nel settore della sicurezza ed igiene del lavoro, dei grandi complessi immobiliari e della salvaguardia dell’ambiente. I suoi servizi sono conformi agli standards ISO 9001:2000 e hanno ottenuto le Certificazioni di Qualità CISQ/RINA e IQNet. Le sue dimensioni sono significative della sua capacità: 4 sedi, 30 dipendenti, 10.000 visite gestite ogni anno

Il suo obiettivo

Il sito web di Co.di.me si rivolge ad un target business: imprese e cantieri che cercano un’azienda a cui affidare le attività di sorveglianza sanitaria e di sicurezza del luogo di lavoro. L’obiettivo del sito è quindi quello di realizzare una panoramica dei servizi offerti, comunicando la professionalità e la qualità delle prestazioni Codime e consentire un primo contatto direttamente online da parte dell’utente. Al sito web è affidato anche il ruolo di porta d’accesso per i clienti Co.di.me al software di gestione delle cartelle cliniche digitali e a tutti i servizi online. 

Il sito web 

Chiarezza, pulizia, immediatezza. Il sito web realizzato per Co.di.me è un sito istituzionale, capace di comunicare efficacemente identità e servizi aziendali attraverso un web design in grado di coinvolgere gli utenti più a lungo sulle pagine.

  • Rispetta l’identità visiva dell’azienda. Il sito gioca con le linee e la palette di colori della brand identityCo.di.me, creando un risultato fortemente corporate, in cui ogni elemento parla di Co.di.me.

  • Richiama un immaginario legato alla sanità e alla sicurezza. Dalle icone alle immagini scelte, ogni elemento grafico o fotografico introduce nel mondo di Co.di.me, e crea la giusta atmosfera dando all’utente messaggi visivi coerenti con l’azienda e i contenuti veicolati. 

  • È chiaro, semplice e immediato. A partire dall’homepage, con il focus on sui servizi offerti e l’elenco delle ultime news, bastano pochi secondi a qualsiasi utente per capire di cosa si occupa Co.di.me e se è l’azienda che stava cercando.  Layout pulito, architettura facilmente navigabile, contenuti da fruire con facilità e contact form semplice da compilare, completano l’efficacia del sito come strumento di presentazione e contatto.

Dal sito web ai software on demand

Meetweb non ha realizzato per Co.di.me solo il sito web, ma anche è soprattutto software on demand che hanno migliorato i servizi che l’azienda oggi è capace di offrire ai suoi clienti. Il sito rappresenta la porta d’accesso online a questi software, tutti web based, quindi accessibili ovunque con un pc e una connessione ad internet

Vuoi anche tu un nuovo sito web? Richiedi preventivo gratuito

Basta compilare la form per essere ricontattati dal nostro staff, per una consulenza e un preventivo dettagliato

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*