Meetweb Meet us, meet web

Il social network per fare nuove amicizie in viaggio

Meetweb ha sviluppato la piattaforma e il web design di Siuder, il social network innovativo per incontrare nuovi amici in viaggio.

Il progetto

Sono numerose le persone che viaggiano da sole, per lavoro o per svago, e ancora di più quelle costrette spesso a lunghe attese in stazione e in aeroporto. Siuder è la community che nasce per approfittare di queste occasioni per conoscere persone nuove e stringere nuove relazioni (professionali o di amicizia). Un luogo virtuale dove, a partire dalle tappe del proprio viaggio, incontrare persone nel mondo reale. 

Il social network

Meetweb ha sviluppato una piattaforma internazionale con interfaccia in inglese  e predisposta al supporto multilingua, capace di realizzare tutte le funzionalità necessarie alla creazione di una community in cui gli utenti si trovano in base alle coordinate dei loro viaggi. Con Siuder bastano pochi e semplici passaggi per trovare nuovi potenziali compagni di viaggio:

  • registrarsi

  • indicare città di partenza , data/ora e tipologia del viaggio (volo, treno, bus, nave) 

  • consultare l’elenco di utenti disponibili su quella tratta

  • mandare un invito ad incontrarsi (l’utente riceverà una notifica email)

Dopo l’incontro, inoltre, grazie all’integrazione del sistema con i social network più frequentati in tutto il mondo, ogni utente potrà, con un click, collegarsi al profilo Facebook del suo compagno di viaggio (nel caso in cui si sia creata una relazione di amicizia), oppure aggiungerlo ai contatti di Linked-in (nel caso di un contatto utile nel lavoro). Inoltre, nel caso in cui l’incontro non sia stato piacevole, il sistema aiuta l’utente  evitando quella persona in futuro.

Le innovazioni

Oltre all’originalità e alla concretezza dell’idea che è alla base del social network, Siuder presenta 2 elementi di innovazione principali

  • Siuder non si sostituisce agli altri social network ma si integra perfettamente con loro. Siuder non entra in competizione con Facebook, Linked-in, Twitter . Prima di tutto per la sua diversità (soddisfa un bisogno completamente diverso – trovare compagni di viaggio – rispetto agli altri social network) e in secondo luogo perché si integra con loro, sia dal punto di vista tecnologico che concettuale: dopo aver trovato un nuovo amico, conoscente o collega su Siuder, posso collegarmi a lui/lei anche su altri social network per mantenere contatti più frequenti. 

  • Siuder è pensato per essere sempre accessibile. Siuder è navigabile da desktop, attraverso i normali broweser per la navigazione web (Explorer, Chrome, Safari, Firefox) ma grazie al web design reattivo è perfettamente adattabile in versione mobile e visualizzabile su iPhone e su tutti i dispositivi mobili. La ragione di questa scelta sta, oltre che nella straordinaria diffusione della navigazione mobile, in una delle principali occasioni d’uso della community: l’accesso da smarthphone durante l’attesa in luoghi di passaggio come aeroporti e stazioni.

Vuoi un software su misura per la tua azienda?
Richiedi un preventivo

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*