Meetweb Meet us, meet web

Survey software per l’Osservatorio Congiunturale Aefi sul Settore Fieristico

Meetweb aiuta Aefi anche nell’attività di analisi del mondo delle fiere in Italia, fornendo all’associazione un survey software semplice da usare, assistenza tecnica e supporto redazionale per la realizzazione di indagini annuali e trimestrali capaci di monitorare l’andamento del settore.

Il committente

AEFI (Associazione Esposizioni e Fiere Italiane) - rappresenta gli interessi del sistema fieristico nazionale. Pubblica con il Ministero delle Attività Produttive il calendario ufficiale delle manifestazioni fieristiche italiane riconosciute internazionali oltre che i dati statistici, e per i suoi 40 enti fieristici associati – tra cui i più grandi e attivi d’Italia - propone e mette in atto iniziative per migliorarne la competitività internazionale.  

 

La sua esigenza: un software per questionari da inviare online

Tra le principali attività di Aefi, il monitoraggio dell’andamento del settore fieristico. L’Osservatorio Congiunturale Aefi intendeva monitorare i trend del business fieristico in Italia con indagini periodiche. Per raggiungere l’obiettivo Aefi necessitava un survey software capace di 

• confezionare facilmente questionari con diverse tipologie di domande 

• consentire la compilazione online ai suoi associati 

• realizzare schermate di sintesi per elaborare facilmente i risultati

La nostra soluzione: survey software, assistenza tecnica e redazionale

Meetweb fornisce ad Aefi un software per questionari online, capace di soddisfare appieno le esigenze dell’associazione. Attraverso il survey software di Meetweb, l’assistenza tecnica della nostra software house, e il supporto della nostra redazione, l’Osservatorio Aefi realizza indagini annuali e trimestrali secondo un iter molto semplice:

  • la nostra redazione confezione il questionario online secondo le indicazioni del committente

  • Aefi invia il link per la compilazione ai suoi associati

  • dopo aver ricevuto tutte i questionari completati Meetweb fornisce ad Aefi tutti i dati con schermate di sintesi (tabelle e grafici)

Con il survey software di Meetweb, l’Osservatorio Aefi si è dotato di uno strumento molto efficace per la realizzazione delle indagini. Tra i principali vantaggi del software per questionari di Meetweb:

  • la compilazione dei questionari avviene direttamente online, in pochissimi click.

  • la visualizzazione e l’elaborazione dei risultati è facile ed intuitiva.

  • l’assistenza di Meetweb consente la risoluzione di problemi tempestiva.

Anche tu hai bisogno di un software per sondaggi?

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*