Meetweb Meet us, meet web

Tracking System Agritalia. Seguire e gestire gli ordini online da un continente all'altro

Con il Tracking System degli ordini, Meetweb ha arricchito la customer area realizzata per Agritalia, di un sistema che consente ai clienti di visualizzare il percorso dei propri ordini online e la posizione stimata del container in viaggio, in tempo reale.

Il committente

Agritalia è un’azienda italiana specializzata dal 1987 nella produzione e nell’esportazione di prodotti alimentari italiani tipici della “dieta mediterranea” come pasta, olio d’oliva, salsa di pomodoro. I suoi prodotti vengono commercializzati in tutto il mondo, soprattutto negli USA dove si possono trovare sugli scaffali di grandi catene internazionali. 

La sua esigenza

Agritalia necessitava una customer area che fosse sia uno strumento efficace per effettuare ordini online, che una leva commerciale strategica per fidelizzare i clienti. All’Order Form con tutte le sue caratteristiche e funzionalità, è stato quindi aggiunta una web application di Tracking degli ordini attraverso il quale i clienti Agritalia possono visualizzare il percorso e il posizionamento stimato in tempo reale dei propri ordini su una mappa e accedere ad una serie di documenti importanti per l’esportazione - come i documenti doganali  - e per la vendita – come le schede prodotto dettagliate. 

La nostra soluzione per il Tracking System Agritalia

Con una grafica curata nei minimi dettagli e un set di funzionalità pensate per supportare grossisti e dettaglianti, l’Order Form Agritalia presenta un Tracking System degli ordini tecnologicamente avanzato capace di rassicurare e supportare i clienti Agritalia anche nella fase successiva all’effettuazione degliordini online.

Cosa succede dopo aver effettuato un ordine online? Si aspetta che arrivi a destinazione. Con il Tracking System realizzato da Meetweb, Agritalia offre ai suoi clienti un nuovo servizio post-vendita composto da:

  • Tracking ordini su mappa. I clienti possono visualizzare il percorso di ciascun ordine su una mappa, e individuare facilmente il posizionamento stimato dell’ordine in tempo reale. I percorsi su mare sono caricati da back office dal personale Agritalia, mentre i percorsi su strada sono calcolati automaticamente grazie ad una integrazione con Google Maps.

  • Countdown. Il sistema comunica in tempo reale quanto tempo stimato manca alla consegna dell’ordine.

  • Notifiche variazioni consegne.Un sistema di avvisi consente al personale di Agritalia di segnalare tempestivamente eventuali ritardi e al cliente di essere sempre aggiornato sulle variazioni.

  • Documentata. Ciascun cliente può visualizzare tutti documenti allegati alla merce ordinata (documenti commerciali, amministrativi e doganali)

  • Elenco Ordini. Ogni cliente può accedere ad una schermata di sintesi dei propri ordini 

  • Schede Prodotto. Molto dettagliate, contengono tutte le informazioni utili al grossista per lo stoccaggio o al negozio per l’esposizione e la vendita del prodotto - come dimensioni dei cartoni e dei singoli packaging, dimensioni e ingredienti del prodotto nudo, etc… - esportabili in formato pdf (formato universale), ma anche esportare l'elenco in file csv, (utilizzati come file di scambio compatibile con gestionali delle aziende).

  • Listini Prezzo. Ogni cliente visualizza il listino prezzi relativo alla sua azienda a seconda della tipologia di azienda (grossista o dettagliante) e in base al paese di provenienza. 

  • Dashboard di sitesi. Consente di avere una visione di insieme con le informazioni più importante e recenti come ultimi ordini effettuati, ordini in viaggio con anteprima del percorso e ultime notifiche.

Vuoi un software su misura per la tua azienda? Richiedi un preventivo

Basta compilare la form per essere ricontattati dal nostro staff, per una consulenza e un preventivo dettagliato

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*