Meetweb Meet us, meet web
Gamma Ingegneria

2020

Un nuovo sito web come sintesi di tutto il processo di riorganizzazione aziendale in atto

Un sito dedicato a potenziali partner in sub-fornitura e/o ATI, Pubblica Amministrazione in qualità di stazione appaltante, grande committenza privata.

Il Committente

Gamma Ingegneria è una società di ingegneria con sede in Napoli. Nella struttura tecnica sono coniugate l’esperienza professionale degli studi tecnici tradizionali ed una nuova organizzazione aderente alle esigenze delle imprese ed alla richiesta di alta specializzazione che il mercato impone.

L’organico operativo è composto da ingegneri, architetti e consulenti scientifici con comprovata esperienza professionale ed è completato da professionisti collaboratori esterni.

 

L’esigenza

La novità strategica è rappresentata dalla volontà di trasferire la fiducia dal singolo ideatore e leader del gruppo all’impresa tutta, rafforzando il processo di riorganizzazione in atto e puntando ad un incremento del giro d’affari. Per questa ragione, il committente ha espresso la volontà di strutturare la propria comunicazione online ed estendere la notorietà aziendale dall’attuale raggio d’azione (la Campania) a tutta Italia. 

La Soluzione 

Abbiamo proposto il nostro approccio di marketing, analizzando approfonditamente i clienti, i punti di forza dell’azienda e i concorrenti. Ne è venuto fuori un sito dedicato a potenziali partner in sub-fornitura e/o ATI, Pubblica Amministrazione in qualità di stazione appaltante, grande committenza privata.

La centralità è stata data ai progetti realizzati offrendone diverse chiavi di lettura in termini di archivio, evidenza in home, classificazione e navigazione. Ovviamente il merito della ricchezza dei contenuti pubblicati è tutto del cliente e della ricerca interna allo studio per recuperare i materiali di progetto da pubblicare.

Dalla sua pubblicazione, il sito è stato arricchito di contenuti e modificato nei percorsi di navigazione già diverse volte per tener conto delle mutevoli esigenze che derivano dal periodo che stiamo vivendo tutti e dalla capacità del committente di adattarsi con le proprie proposte.

Vuoi un nuovo sito web?
Richiedi un preventivo gratuito

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

Per usufruire di questo servizio*