Meetweb Meet us, meet web

Una vetrina istituzionale per raccontare l’eccellenza del progetto

Il progetto Gen.era (Digital Genomic Alliance To Explore New Market For Acceleration) mette insieme 5 cluster di ricerca per definire una catena del valore comune a livello europeo sulla Genetica al fine di supportare le imprese nella internazionalizzazione verso paesi emergenti.

Il Committente

I 5 partner si sono dati la missione precisa di portare le piccole medie imprese che offrono tecnologie di nicchia per le catene del valore in nuovi mercati internazionali. Per farlo hanno definito una Road Map di attività che durerà 24 mesi ed apre al committente e agli altri partner grandi opportunità di sviluppo futuro.

L’esigenza

L’intero progetto necessita di una vetrina istituzionale che valorizzi adeguatamente la value proposition progettuale e accompagni la roadmap di attività con dettagli e comunicazioni.

La Soluzione 

Definire la comunicazione online rappresentando i desiderata di tutti i partners di progetto non è facile e una volta raggiunta un’identità condivisa vale la pena preservarla e gestirne l’evoluzione in modo attento.

E’ quanto abbiamo fatto per Gen.Era, per il quale abbiamo realizzato l’intera identità, dal cartaceo al web.

L’intero design è stato sviluppato in chiave moderna e funzionale alle esigenze dei target da raggiungere, con particolare attenzione all’architettura dei contenuti, strutturata perché rappresentasse al meglio le innovazioni previste dal progetto. Abbiamo introdotto numerose sezioni di contenuto, prime fra tutte le sezioni dedicate alla roadmap e alla presentazione dei partners internazionali.