E-commerce

APRIRE UN ECOMMERCE AUMENTA IL TUO FATTURATO E MIGLIORA LA TUA AZIENDA

Conviene aprire un negozio online? Vale la pena investire in un ecommerce? Certo, la crescita esponenziale del fatturato dell'ecommerce in Italia (+18%) contro una crisi delle vendite offline (-2%) nell'ultimo anno, è una ragione più che valida. Ecco tutte le ragioni economiche per aprire un ecommerce:

  • L’ecommerce segna un +18% - se non ora, quando?

    Mentre il fatturato offline scende, l'ecommerce sale. Un negozio online ORA è un'opportunità da considerare seriamente.

  • C’è ancora molto spazio di mercato

    I negozi online sul mercato italiano sono ancora POCHI rispetto alla media Europea; la concorrenza è ridotta ed hai molto spazio sul mercato per far crescere il fatturato. Ma questa opportunità non durerà per sempre...

  • Puoi vendere di più

    Il nuovo canale di vendita incrementa il tuo FATTURATO. E vale tanto più quanto ristruttura e sistematizza catalogo e offerta.

  • Supporto per gli altri canali

    Il 95% degli utenti si informa online anche quando acquista offline. Ovunque decidano di comprare, un catalogo ben strutturato e schede complete li guideranno verso il TUO prodotto.

Se ti stai chiedendo se l’investimento in un negozio online conviene davvero a te e alla tua azienda e se le statistiche di mercato non ti bastano perché la singola realtà è un’altra cosa; allora valuta l'impatto che aprire un ecommerce avrà sulla tua azienda, non solo da un punto di vista del fatturato, ma in termini generali di crescita aziendale.

  • Crei valore per i tuoi clienti

    Anche se nell’immediato non comprano, né online né offline, il tuo ecommerce crea valore per i tuoi clienti: consente loro di reperire informazioni, fare confronti, inviare link agli amici, etc... e lo fa H24!

  • Scopri cosa desiderano

    Un negozio online registra i comportamenti d'acquisto dei clienti. Scoprirai cosa comprano e soprattutto COSA CERCANO, e potrai migliorare la tua offerta per soddisfarli di più.

  • Migliorare è facile

    In un ecommerce è semplice migliorare il processo di vendita. Non hai a che fare con agenti e venditori ma con pagine e funzionalità: questo significa che puoi monitorare TUTTO e migliorare SUBITO.

  • Migliorare è contagioso

    La precisione di analisi e il fatturato dell'ecommerce coinvolgeranno anche gli altri canali di vendita che si adegueranno, fornendo più dati e puntando ad una maggiore efficienza. Potresti trovarti in breve tempo con un'azienda più motivata ed efficace.

  • Fai test di mercato

    Un negozio online è il luogo ideale dove testare nuovi prodotti, offerte o strategie di comunicazione, senza coinvolgere la rete distributiva. E IN UN ATTIMO tutto può tornare come prima.

I motivi per aprire un ecommerce sono molti, dal punto di vista economico, di brand awarness e di organizzazione aziendale.

C’è sempre un margine di rischio, certo. La sua componente economica è legata all’investimento iniziale. Chiedi subito un preventivo compilando la form qui sotto.

STAI PENSANDO DI APRIRE UN NEGOZIO ONLINE? CHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

Basta compilare la form per ricevere un preventivo dettagliato che ti darà un'idea dell'investimento necessario ad aprire il tuo ecommerce

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Grazie per la tua richiesta!

Verrai presto contattato da un nostro account che ti invierà il preventivo che hai richiesto

I nostri account

↑ top