E-commerce

SOCIAL COMMERCE: IDEE SOCIAL PER UN ECOMMERCE 2.0

Il 98%* degli utenti raccoglie online informazioni sui prodotti prima di acquistare e il 32%* lo fa tutti i giorni: se vuoi vendere online queste sono 2 buone ragioni per avere una presenza costante e capillare sui social network.

Il fenomeno, che si chiama info-commerce, è una tendenza in netta crescita da cogliere al volo utilizzando i social network a tuo vantaggio per far parlare del tuo store e dei tuoi prodotti. Prova a confrontare il tuo comportamento d’acquisto (o quello dei tuoi amici e parenti) con la tabella sotto, che mostra come alcune regole mentali (euristiche) si traducano perfettamente nei meccanismi del social commerce.

Come utenti, questa tabella crea un meccanismo di identificazione. Ma come manager questa tabella ci dice che oggi un ecommerce dotato di strumenti social, ha maggiori possibilità di diffondersi velocemente nella rete e vendere online grazie al passaparola dei clienti sui social network.

Idee social per il tuo ecommerce

Per utilizzare la tendenza degli utenti a leggere/scrivere/condividere opinioni sui prodotti acquistati a favore del tuo business, possiamo dotare il tuo ecommerce di strumenti di social commerce che consentiranno agli utenti di assecondare immediatamente i comportamenti “sociali” legati agli acquisti online, a tuo favore. Ecco qualche idea social che Meetweb può implementare nel tuo ecommerce:

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO PER LA CREAZIONE DEL TUO ECOMMERCE

Basta compilare la form per essere ricontattati dal nostro staff, per un preventivo dettagliato

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Grazie per la tua richiesta!

Verrai presto contattato da un nostro account che ti invierà il preventivo che hai richiesto

I nostri account

*dati del Terzo Osservatorio Italiano sull’eBusiness

↑ top