Meetweb Meet us, meet web

Oro Verde, l’oreficeria responsive

Se si studiano le statistiche del Politecnico di Milano si vede bene come alcuni settori dell’economia italiana siano stati più veloci nell’adottare le innovazioni dell’eCommerce sia verso il mercato dei consumatori finali che verso i rapporti tra aziende.

L’oreficeria non è tra i settori più avanzati da questo punto di vista, per ragioni storiche, modelli distributivi, tipologia di prodotto e abitudini di acquisto.

Per questo motivo è doppiamente meritoria l’azione di quei distributori business to business come Oro Verde che innovano in questo settore: perché affrontano il doppio compito di adottare le innovazioni e spiegarle ai propri clienti.

Uno sforzo che, per fortuna, viene ripagato dai risultati. Tanto che dall’ascolto dei propri clienti Oro Verde ha tratto indicazioni sulle priorità di investimento e tra queste, appunto, il responsive. Ma il cammino è ancora al suo inizio, una volta aperto un canale di vendita eCommerce e riscontrato che funziona, la domanda non è se investire ma su cosa.

Perciò resta connesso, ne vedrai ancora delle belle 😉

 

Scopri tutto quello che possiamo fare per te se stai pensando ad uno store online. Vai su https://www.meetweb.it/e-commerce/