Meetweb Meet us, meet web

Nuovo sito web per Vallantica, incantevole resort in Umbria

Meetweb realizza un sito web completamente rinnovato, dinamico, moderno e in linea con il target di utenti a cui la struttura intende rivolgersi.

Vallantica è incantevole resort in Umbria con hotel, centro benessere, ristorante, cantina e centro congressi, dove poter scegliere il soggiorno che più si addice alle proprie esigenze.

Il vecchio sito non riusciva più a rappresentava adeguatamente la realtà aziendale, presentando anche diversi ostacoli ad un corretto posizionamento nei motori di ricerca. Dal punto di vista della rappresentazione della realtà aziendale, i principali problemi riscontrati attenevano ad una rappresentazione fondata esclusivamente sulle caratteristiche della struttura, senza alcun riferimento ai target di mercato; alla scarsa profondità delle informazioni offerte; e al linguaggio fotografico che, in contesti di tempo libero ed esperienziali dovrebbe rappresentare un anticipazione dell’esperienza.

In collaborazione con il committente, Meetweb ha realizzato il nuovo sito web con l’obiettivo di superare tali ostacoli e presentare Vallantica con un’immagine totalmente rinnovata, moderna e con quante più informazioni possibili da veicolare ai propri utenti. In questo modo si consente all’utenza di approfondire da subito la conoscenza della struttura, stimolandone la curiosità e suscitandone “il bisogno”.

L’aspetto fotografico è stato ampiamente valorizzato, con immagini differenziate pagina per pagina, in modo da presentare nella maniera più dettagliata possibile il resort e con la convinzione che, spesso, l’aspetto fotografico è fondamentale nelle decisioni dell’utente.

E in più, le informazioni sono state estese, grazie alla realizzazione di tanti nuovi contenuti appositamente pensati in ottica SEO per migliorare il posizionamento del sito nei motori di ricerca.