Meetweb Meet us, meet web

Il nuovo Ammissione.it è online!

Da oggi online il nuovo sito web Ammissione.it, community dedicata all’orientamento universitario.

Ammissione.it è da oggi online con un nuovo sito web in cui confluiscono le precedenti esperienze del forum www.ammissione.it e del blog www.ammissione.org.

Il nuovo sito web, a marchio Edises/Editest, ha preso il meglio delle 2 precedenti piattaforme e li ha rimescolati in un unico progetto il cui obiettivo è delineare un percorso di orientamento ideale, facendo riferimento alla persona nella sua globalità e tenendo conto di molti fattori tra cui inclinazioni, attitudini, personalità, autostima, motivazioni, interessi, contesti, coerenza del percorso.

Per questo motivo, Meetweb ha realizzato il nuovo sito web partendo dalla volontà di farlo diventare un riferimento dichiaratamente di marca (EdiTest), che consenta di trovare tutto ciò che occorre per prepararsi ai test di ingresso all’università, dalle date di inizio dei test al catalogo di testi consigliati per la preparazione.

Per semplificare la conoscenza del mondo dell’orientamento universitario e velocizzare la navigazione è stato realizzato un semplice accesso per aree tematiche, all’interno delle quali poter approfondire le materie relative all’orientamento in funzione degli argomenti di interesse.

Ogni area (sanitaria, scientifica, sociale e umanistica) presenta allo studente i corsi di laurea relativi e, per ciascuno di essi, schede dettagliate di presentazione dei corsi, le informazioni sull’accesso, gli eventuali sbocchi occupazionali e il relativo mercato del lavoro.

Da qui è poi possibile accedere al forum, nel quale gli utenti iscritti possono scambiare con gli altri utenti della community le proprie opinioni, i propri problemi e le proprie esperienze; oppure accedere al catalogo dei testi offerti da Editest per la preparazione agli esami di ammissione dei singoli corsi di laurea; o ancora, accedere alle simulazioni online, con le quali gli utenti possono scoprire se sono pronti ai test di accesso.