Web News

19.04.19

Start-up nel mondo del lavoro

Il mercato in cui si incontrano la domanda di lavoro da parte delle imprese e l’offerta da parte dei candidati è uno dei mercati più importanti della nazione. La legislazione costantemente cerca formule che possano aiutare l’incontro (formazione, reintegro, politiche per i giovani ecc), gli operatori più grandi lavorano attivamente, i candidati compilano in modo sempre più frenetico cv, profili online e annunci online.

Eppure, a prescindere dalla capacità di generare domanda di lavoro da parte dell’economia e dalla capacità del sistema formativo di offrire candidati preparati, spesso sia la domanda che l’offerta lamentano incontro infelici: aziende che non trovano i candidati che desiderano o che impiegano molto tempo, lavoratori o candidati che desidererebbero fare altro.

Un mercato, insomma, in cui è ancora possibile trovare difetti da risolvere. Come? Innovando! E’ quello che prova a fare MDP (http://www.milliondollarpro.com) intervenendo sul lato della domanda: i cv sono uno strumento obsoleto, standardizza e non racconta quello che le imprese vogliono sapere di un candidato.

A partire da questa intuizione, il committente ci affida lo sviluppo del sistema che renderà MDP sempre più automatizzato.

↑ top