bee

bee

La mobilità sostenibile finalmente a Napoli!

Il Committente

Bee è il primo servizio di car sharing ecologico a Napoli, il primo car sharing elettrico d'Italia e il secondo in Europa. La proposta di Bee è rivoluzionaria per un contesto urbano come quello napoletano per almeno 2 motivi:

L’esigenza

Con queste premesse, gli obiettivi del nuovo progetto web erano ambiziosi:

  1. superare i dubbi che il cambiamento e la novità generano sempre e ovunque (car sharing + auto elettrica);
  2. dialogare con i napoletani (Napoli è la città in cui Bee avvia il progetto) e convincerli  della bontà della proposta riorganizzando i vantaggi della proposta aziendale (precedentemente comunicati in modo vario e non sistematizzato);
  3. raccontare il funzionamento del servizio per indurre gli utenti all’azione.

Tre obiettivi molto complessi e diversi tra loro, con contenuti specifici differenti, e che, uniti agli elementi di navigazione generali, hanno rappresentato una sfida per il nostro team di progettazione e design.

La Soluzione 

Per supportare il cliente nel raggiungimento dei suoi obiettivi, Meetweb ha realizzato un sito web che proponesse sostanzialmente un doppio messaggio: da un lato, un messaggio emozionale e attraente che puntasse alla semplicità della proposta di car sharing di Bee; dall’altro, la pubblicazione immediata degli aspetti pratici e razionali della value proposition e della mission del committente: ridurre il traffico, le emissioni nocive e, più in generale, migliorare la qualità della vita.

E soprattutto dal punto di vista informativo, il sito di Bee risulta essere fondamentale per chi vuole approfondire la conoscenza del servizio, prenotare la propria auto o scoprire i Bee Point presso cui attivare la propria card o ritirare il proprio mezzo.
Alla fine la vera protagonista è l’iniziativa stessa, che offre notevoli vantaggi per la mobilità degli utenti che la utilizzano e un ambiente migliore per tutti noi cittadini.

Siamo orgogliosi ed entusiasti di aver seguito Bee nella realizzazione della sua nuova identità digitale   e di essere partner di un progetto così importante per il nostro territorio.

Per saperne di più su come è nato e come abbiamo supportato il progetto, leggi la case history sul nostro blog:

 

Hai un progetto innovativo? Richiedi un preventivo gratuito

Compila la form e riceverai subito un preventivo

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Grazie per la tua richiesta!

A breve sarai contattato da uno dei nostri account e riceverai subito il preventivo che hai richiesto.

I nostri account

↑ top