Meetweb Meet us, meet web

Nuova immagine e nuove funzione per un e-commerce di successo


Il management di Carthusia si è affidato nuovamente alla nostra web agency per rinnovare completamente il proprio sito web

Il Committente

Carthusia, il profumo più famoso di Capri, è un brand conosciuto a livello internazionale, sia per il suo legame con l'isola più famosa del mondo, sia per una cultura del profumo unica e ancora completamente artigianale.

L’esigenza

Per rinforzare l'efficacia del marchio nel dialogo con i propri utenti e la capacità della comunicazione online di continuare un rapporto a forte vocazione internazionale che nasce a Capri, il management di Carthusia si è affidato nuovamente alla nostra web agency. A noi il compito di rinnovare completamente il  sito web ed aggiungere nuove funzionalità di e-commerce per la vendita online dei prodotti.

La Soluzione 

Meetweb ha quindi realizzato il nuovo sito con una nuova piattaforma tecnologica, per consentire maggiore:

  • efficacia nella gestione dei contenuti;
  • preservare i buoni risultati da sempre ottenuti dal committente in termini di indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca.

Queste funzionalità, inoltre, sono state perfettamente integrate al primo negozio di commercio elettronico di Carthusia. Quest'ultimo è stato fortemente voluto dal management per espandere la propria clientela anche fra coloro che utilizzano il web come una delle fonti principali per i propri acquisti.

Il nuovo e-commerce si caratterizza per la forte connotazione di eleganza e stile, da sempre elementi rappresentativi del marchio. Questo si combina con la semplicità di presentazione delle linee di prodotto offerte e la massima attenzione a fornire tutte le informazioni di cui l'utente ha bisogno per l'acquisto.

In particolare, la ricerca è stata ottimizzata per rendere più veloce ed efficace il processo di ricerca e visualizzazione dei risultati. Estendendo il classico concetto di categorie e sottocategorie, sono stati realizzati appositi filtri che uniscono la facilità di ricerca con ciò che davvero risulta utile a stimolare l'interesse dell'utente: generi, formati, ecc..

Stai pensando di aprire un negozio online?
Chiedi subito un preventivo gratuito

Basta compilare la form per essere ricontattati dal nostro staff, per una consulenza e un preventivo dettagliato

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*