Meetweb Meet us, meet web
D’Amico

2017

Online l'intero catalogo

Con il nuovo store online è rappresentato l’intero catalogo di 136 referenze che difficilmente trova spazio per intero sugli scaffali della GDO

Il Committente
La D&D Italia è tra le principali aziende in Italia specializzata nella produzione di conserve alimentari.
Nel corso degli anni la D’Amico si è contraddistinta per elevati standard qualitativi nei processi e nei servizi, accurata selezione delle materie prime, costante ricerca di nuovi prodotti e innovativi metodi di lavorazione, sistemi di produzione tecnologicamente avanzati, assistenza e dedizione al cliente.
Presente sui mercati esteri: Europa, Canada, Russia, Emirati Arabi, Messico, Australia e Cina. D'Amico è sinonimo di garanzia italiana, nel mondo.

L’esigenza
Comunicare adeguatamente i valori aziendali, promuovere le diverse iniziative di cui l’azienda si fa promotrice a livello di sponsorizzazione e presenza responsabile sul territorio, rappresentare l’intero catalogo di 136 referenze che difficilmente trova spazio per inero sugli scaffali della GDO.
Queste le esigenze hanno spinto il management a ritenere necessaria la realizzazione di un nuovo sito web per l’azienda. Se si considera, inoltre, che l’eCommerce cresce del 20% annuo in Italia e il food in particolare è passato dallo 0,5% al 3% del totale in un anno solo, Meetweb e D’Amico hanno deciso di lavorare fianco a fianco affinché questo trend diventi un’opportunità per l’azienda. È così che nasce il nuovo store D’Amico.

La Soluzione
Lo store D’Amico è dedicato ai consumatori, con la capacità di presidiare, con la propria gamma, le loro diverse occasioni di consumo (dall’aperitivo al pranzo fino alla cena) in modo originale e creativo.
Per questo motivo la rappresentazione dell’intero catalogo di oltre cento referenze rappresenta, senza dubbio, un valore aggiunto dello store.
Allo scopo di restituire una esperienza d’uso di alto livello, in linea con valori e comunicazione istituzionale, sono stati implementati:
•    cataloghi costruiti su categorie merceologiche e su funzioni d’uso (aperitivo, pranzo leggero, cena veloce, festa … ecc);
•    filtri di marketing e strumenti di ricerca avanzati per aiutare i clienti a trovare in modo puntuale i prodotti che desiderano;
•    wishlist e strumenti di follow up per trasformare i comportamenti di pre-acquisto in ordini;
•    banner e scontistica per offrire al marketing il massimo supporto alla politica commerciale.

Stai pensando di aprire un negozio online?
Chiedi subito un preventivo gratuito

Basta compilare la form per essere ricontattati dal nostro staff, per una consulenza e un preventivo dettagliato

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*