swc

swc

Un'applicazione facebook brandizzata dal design in rosa

Meetweb ha supportato Social World Contest nella realizzazione di un concorso sulla piattaforma Facebook. Da design del logo della competition, al web design e al web copywriting dell’applicazione, fino allo sviluppo del software di gioco e alla promozione online dell’evento

Meetweb ha reso Social World Contest un evento di grande partecipazione social, che ha più che triplicato i risultati attesi, nonostante i tempi strettissimi (un mese dal giorno di apertura al giorno di chiusura del concorso):

160 candidate dai 18 ai 50 anni, di cui il 50% dai 18 ai 26 e il 35 % over 35

2.000 utenti votanti

80.000 voti registrati

14.000 visite provenienti da 49 paesi

più di 320.000 visualizzazioni 

Il progetto

Social World Contest – Girl è il nome della competizione di bellezza dedicata alle ragazze dai 18 anni in su iscritte a Facebook organizzata da Social World Contest. Un mese per iscriversi, farsi votare e“vincere” lo scettro di reginetta di bellezza del social network più famoso del web.  Il tutto grazie un’ Applicazione Facebook realizzata ad hoc. Questo il progetto di Social World Contest, che ha voluto testare la forza di Facebook per la realizzazione di concorsi online. Obiettivo: creare un’applicazione dal target femminile, facilmente navigabile e orientata a due azioni fondamentali, l’iscrizione e l’invito degli amici.

Ufficio stampa online

Uno degli strumenti utilizzati per promuovere Social World Contest è stata un operazione di comunicazione verso la stampa online. Con la redazione e l’invio di comunicati stampa online ad una mailing list di blogger, redattori e giornalisti, il concorso ha ricevuto l’attenzione di magazine online in target, che parlano allo stesso pubblico di Social World Contest, come Mondorosa.com, Il Punto Magazine, Pianeta Tech, etc

Guarda i casi di successo del nostro ufficio stampa online

Compila la form per scoprire per quali aziende curiamo l'ufficio stampa online e con quali risultati.

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Grazie per la tua richiesta!

Controlla subito la tua casella di posta, la presentazione richiesta è stata inviata all’indirizzo che hai indicato in fase di registrazione. A breve sarai contattato da uno dei nostri account, pronto a darti maggiori informazioni sul servizio di tuo interesse.

I nostri account

↑ top