Meetweb Meet us, meet web

E-commerce B2B integrato al gestionale (AS/400): è tutto automatico!

Euronics Campania ha affidato a Meetweb la realizzazione di un sistema e-commerce B2B integrato al gestionale e completamente automatizzato per l’intera rete di clienti e fornitori.

Il Committente

Spadaro dal 1960 in Campania è sinonimo di tecnologia di ultima generazione, vasto assortimento, competenza, professionalità, servizi all'avanguardia e convenienza.

Dalla sua nascita vive una continua espansione ed è, ormai, leader in Campania nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo con 50 punti vendita tra negozi diretti e affiliati sotto l’insegna Euronics, in oltre 30 comuni, con un’ occupazione diretta per oltre 400 dipendenti.

Il suo problema

Realizzare una decisa svolta tecnologica attraverso l’implementazione di un sistema di commercio elettronico B2B, rivolto all’intera rete di clienti e fornitori dell’azienda. Il processo aveva l’obiettivo di ottenere risultanti positivi sia in termini di risparmio di tempi e costi sia in termini di soddisfazione del cliente e prevedeva l’automatizzazione di tutte le procedure commerciali ed amministrative collegate alla vendita.

La nostra soluzione

Il sistema web che abbiamo realizzato consente alla rete dei clienti e dei partners di gestire, in piena autonomia e nella massima libertà, gli acquisti, le transazioni e la comunicazione con l’azienda.

Tutto il sistema web, inoltre, nelle sue funzionalità di front office non richiede, da parte degli operatori Spadaro, alcuna gestione manuale.

Infatti, la logica sottostante l’intero progetto prevede che l’informazione risieda esclusivamente sul gestionale aziendale AS/400. Così, ogni modifica eventualmente necessaria, per esempio, per aggiornare le informazioni sui prodotti, sarà fatta direttamente sul gestionale e riportata online in automatico all’atto della sincronizzazione.

Grazie a questa nuova piattaforma, è possibile creare in piena autonomia un catalogo prodotti online, personalizzato secondo le proprie esigenze, e modificarlo in maniera semplice e rapida senza l'intervento di terzi, interagendo con i dati del proprio gestionale.

Vuoi un ecommerce per la tua azienda?

Basta compilare la form per essere ricontattati dal nostro staff, per una consulenza e un preventivo dettagliato

    Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Meetweb Srl ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

    Per usufruire di questo servizio*