fortessile

fortessile

Un sito di e-commerce dedicato agli operatori della fornitura tessile

Il Committente

Fortessile è un marchio che opera nel mercato della biancheria da letto, tessile da bagno e tovagliati e serve principalmente grandi catene alberghiere, lavanderie industriali e grandi distributori.

Per estendere la propria azione commerciale verso un target fino ad oggi non esplorato, ovvero le piccole catene alberghiere, i B&B, piccole realtà, Fortessile ha deciso di presentarsi sul web con un negozio di commercio elettronico B2B, per la cui realizzazione ha scelto Meetweb.

L’esigenza

Affidandosi a Meetweb, il committente ha scelto non solo di realizzare un negozio di commercio elettronico attento all'usabilità del processo di acquisto e al rispetto degli standard tecnologici qualitativamente più elevati del mercato; ma anche di proporre una comunicazione rappresentativa della value proposition, capace di superare la diffidenza del mercato ed in grado di attingere a variabili ulteriori rispetto al prezzo, offrendo occasioni d'uso e ragioni per l'acquisto.

La Soluzione 

Gran parte della comunicazione di un sito di commercio elettronico si realizza a partire dalla homepage (o è da questa direttamente influenzato). Per questo motivo grande attenzione è stata prestata ad enfatizzare già in homepage i punti di forza della value proposition aziendale:

Ampio spazio fotografico è stato assegnato anche ai messaggi principali dello store: la vastità e completezza della gamma di prodotto, le collezioni interamente Made in Italy e i 3 ambienti di riferimento (letto, bagno, pranzo).

Tutti questi messaggi hanno permesso di caratterizzare il negozio dal punto di vista della comunicazione e si innestano su una piattaforma software capace di facilitare la gestione di tutti i processi legati alle vendite, dal punto di vista dell'utente (catalogo prodotti, carrello, fasi di checkout, gestione degli ordini, ecc.) e dal punto di vista degli operatori di back office (magazzino, consegne, fatturazione, ecc.).

In particolare, notevoli personalizzazioni sono state introdotte nella rappresentazione del catalogo, con la possibilità di aggiungere i prodotti al carrello direttamente dall'elenco prodotti (una peculiarità del mondo B2B), la possibilità di filtrare per linee di prodotto, la gestione di diverse varianti di dimensioni e colori, per ognuna delle quali è presenta un'adeguata rappresentazione fotografica.

STAI PENSANDO DI APRIRE UN NEGOZIO ONLINE? CHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

Contattaci subito per un preventivo gratuito. Lo riceverai via email e senza impegno.

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Grazie per la tua richiesta!

A breve sarai contattato da uno dei nostri account e riceverai subito il preventivo che hai richiesto.

I nostri account

↑ top